Anna Tatangelo difende Moccia e About Love: “Accanimento mediatico ingiusto”
Il giorno dopo la cancellazione di "About Love" il docu-reality di Italia 1 sospeso dopo una sola puntata a causa degli ascolti troppo bassi, Anna Tatangelo non ci sta. La cantante e compagna di vita di Gigi D'Alessio, chiamata a condurre lo show insieme ad Alvin nell'unico episodio andato in onda lunedì 20 aprile, visto da nemmeno 800 mila telespettatori, scende in campo a difendere il programma e il suo creatore, Federico Moccia, contro le critiche e la scelta di Mediaset. Sulla sua pagina Facebook, la Tatangelo posta una foto che la vede insieme allo scrittore e regista e commenta:
Nella vittoria sono tutti pronti a salire sul carro dei vincitori, ma basta una sconfitta per rimanere soli..Federico, oltre ad essere una persona stupenda ti reputo anche un grande professionista. È stato un onore per me far parte della tua squadra ..mi spiace per questo accanimento mediatico nei tuoi confronti ..ma passerà ..tutto passa e la ruota… gira sempre.
All'indomani dell'esordio, la creatura di Moccia è stata bastonata un po' da tutti, contestata per la sua eccessiva somiglianza ad altri reality televisivi come "Catfish" e "Friendzone" o, addirittura, a un prodotto storico come "Stranamore". L'autore romano ha macinato successi incredibili come scrittore di bestseller per adolescenti come "Tre metri sopra il cielo" o "Scusa ma ti chiamo amore", portati sul grande schermo (spesso con la regia dello stesso Moccia) con pellicole che hanno sbancato il botteghino. Nel passaggio in tv, il figlio del regista Pipolo è stato molto meno fortunato e il giudizio del pubblico a dir poco impietoso. Ciononostante, la Tatangelo continua a difendere il progetto a testa alta. Non la pensa come lei il popolo della rete: ecco alcuni dei tweet che hanno commentato la cancellazione di "About Love.