I ritocchi estetici invasivi sono stati al centro della prima puntata di Domenica Live dopo la pausa delle festività natalizie, in onda il 14 gennaio. Nel dibattito in studio è intervenuto il giovane Angelo Sanzio, che Barbara D'Urso ha definito il "Ken Umano italiano". Il riferimento è al noto Rodrigo Alves, l'anglo-brasiliano che ha affrontato circa 60 interventi di chirurgia plastica per inseguire il suo ideale di bellezza maschile. In effetti, Sanzio, 28 anni, sembra aver iniziato il medesimo percorso di Alves, sottoponendosi già a cinque operazioni nelle quali ha rifatto naso, labbra, zigomi e mento e ha subito il trapianto di capelli. Il processo di cambiamento dura da 7 anni e ora Sanzio vorrebbe proseguire ritoccando i glutei.

Perché Angelo Sanzio ha scelto di ritoccarsi

Angelo Sanzio (il suo vero nome è Angelo Giuseppe Capparella) ha iniziato gli interventi quando aveva 21 anni. Nato e cresciuto a Civitavecchia, è piuttosto noto per la sua azienda che produce profumi. La madre Mary, anche lei ospite in studio, non approva fino in fondo le sue scelte del figlio ma lo ha sempre sostenuto, così come il resto della famiglia. Il ragazzo ha spiegato le motivazioni dietro la sua scelta:

Ho fatto danza per molti anni e ho deciso di armonizzare tutto ciò che mi disturbava, ma ho sempre mantenuto il mio brief naturale. Non ho fatto questi ritocchi per arrivare alla notorietà.

Angelo non sembra invece interessato a cercare l'anima gemella: "L’amore non ha mai fatto parte della mia vita e mai ne farà parte. Non mi piacciono i rapporti usa e getta di oggi", ha dichiarato, rispondendo a una domanda di Barbara D'Urso sulla presenza di un'eventuale fidanzata.

Il Ken Umano italiano aiutato da Antonella Mosetti

La sua azienda di profumi è molto apprezzata dalle vip: tra le sue tantissimi clienti, come si scopre dalla sua pagina Instagram, ci sono Valeria Marini, Maria Grazia Cucinotta, Pamela Prati, Claudia Gerini e Antonella Mosetti. Proprio quest'ultima, in particolare, è una cara amica di Angelo, tanto da sostenerlo con forza in questo processo di trasformazione.

In studio anche Allegra Cole, 75mila dollari spesi per una 10a di seno

In puntata, la D'Urso ha parlato anche di Rodrigo Alves e del suo ultimo intervento nel quale si è fatto asportare delle costole per avere una vita longilinea (pare che abbia inviato alla conduttrice le foto delle ossa eliminate). Inoltre, è apparsa come ospite anche l'americana Allegra Cole, modella che si è rifatta il seno sino alla 10a misura, spendendo la bellezza di 75mila dollari.