video suggerito
video suggerito

Andrea Roncato ricorda Pino Caruso: “Non sapevo fosse malato, è stato un uomo di grande cultura”

Raggiunto da Fanpage.it, Andrea Roncato ricorda Pino Caruso, l’attore siciliano scomparso il 7 marzo 2019 insieme al quale aveva lavorato sul set di Carabinieri. “Non sapevo fosse malato, non lo sapeva nessuno. Era molto riservato” dichiara l’attore che celebra il collega ricordando gli aneddoti più divertenti dei loro mesi insieme.
A cura di Stefania Rocco
76 CONDIVISIONI
Immagine

Raggiunto da Fanpage.it, Andrea Roncato ricorda Pino Caruso, attore siciliano scomparso il 7 marzo 2019. Il caratterista siciliano scomparso lavorò insieme a Roncato sul set di Carabinieri, fiction tv trasmessa da Mediaset. Roncato ricorda l’ultimo incontro con Caruso, avvenuto nella sua villa a Roma. All’epoca il collega godeva di forma perfetta, accompagna all’inesauribile verve:

L’ho visto l’ultima volta a casa sua anni fa. Abitava in una villa a Roma con tanto spazio verde intorno. Mi mostrò le sue raccolte di libri e film. Scriveva cose molto belle e profonde. Era un uomo gioviale, con un modo di fare simpatico, con una vena comica spiccatissima, da grande attore. L’ultimo ricordo che ho è questo. Era spensierato, sereno e in perfetta forma.

Pino Caruso sul set

Non sapevo fosse malato, non lo sapeva nessuno. Era un uomo molto riservato. Amava gli amici, stare in compagnia e il suo lavoro, ma non aveva raccontato quanto stava accadendo” dice Roncato, confermando che la notizia della morte del collega lo ha colto di sorpresa e profondamente rattristato. C’è un aneddoto, in particolare, che ricorda con piacere e sorpresa:

Sul set era preciso, puntuale, meticoloso. Lo prendevamo in giro per quello. Poi va detto che non si arrabbiava mai. Una sola volta lo vidi arrabbiarsi e non l’ho dimenticata, perché quella scena, fatta da lui, diventò comica. Si arrabbiò per un piatto di pasta cotto male e lanciò tutto per aria. Noi restammo tutti sorpresi, non ce lo saremmo mai aspettato. Non abbiamo mai capito se fosse arrabbiato davvero o se avesse recitato.

Il vuoto lasciato dall’artista

Infine, Roncato conferma il profondo dispiacere che la notizia della morte di Caruso gli ha arrecato: “La Sicilia ha perso un grandissimo attore e un portavoce della cultura teatrale siciliana. La notizia della sua morte lascia l’amaro in bocca e il dispiacere profondo di quelli che l’hanno conosciuto quale meraviglioso attore e scritto di grande cultura e ironia. La perdita di Pino Caruso è una grande perdita per lo spettacolo italiano e per quelli che lo conoscevano. La sua morte lascia un vuoto in chi ha avuto il grandissimo onore di lavorare con lui”.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views