Andrea Cerioli all'Isola dei Famosi 2021 non è esattamente il naufrago che ci si aspettava. In studio al reality il concorrente è stato preso di mira per il suo modo di vivere l'Isola, finora piuttosto arrendevole. Negli ultimi giorni infatti l'ex tronista di Uomini e Donne ha avuto un crollo emotivo dovuto alle difficoltà quotidiane che i naufraghi sono costretti ad affrontare e in lacrime ha dichiarato: "Non è il reality per me". Per cercare di tirarlo su di morale, nell'ultima puntata in studio per lui c'era la fidanzata Arianna Cirrincione. Anche lei però è finita nel mirino delle critiche da parte degli opinionisti, accusata di non supportarlo abbastanza.

Arianna Cirrincione risponde alle accuse e difende Andrea Cerioli

Ospite in studio Arianna aveva provato a dargli la spinta che gli mancava: "Divertititi, goditela, prendi il bello e lascia tutto il resto". Eppure l'espressione di Andrea Cerioli è rimasta quella sconfortata degli ultimi giorni. L'opinionista Iva Zanicchi ha preso di mira Arianna, incoraggiandola a spendere parole più dolci per il suo compagno, soprattutto dopo che lui ha raccontato di voler presto avere un figlio da lei. Di ritorno dal programma, l'indomani, Arianna si è giustificata così su Instagram:

Sapete che non è da me, ma trovo giusto dire due parole rispetto a ieri… Ringrazio innanzitutto chi come sempre non manca in un messaggio di supporto, siete speciali e vi ringrazio davvero di cuore! Mi ci tenevo anche a dire a chi pensa che io non abbia sostenuto Andrea che non è assolutamente così. È un ragazzo meraviglioso e la sua fragilità è ciò che di più bello si possa trovare in un uomo, ma il mio ruolo è anche quello di dargli una scossa quando serve perché l'Andrea che conosco io è tanto sensibile quanto forte e di carattere! E questo è anche quello ho provato a trasmettergli ieri…sono certa che lui abbia perfettamente colto. Non sono sempre le parole sdolcinate a fare la differenza, non ho bisogno di fare sviolinate, lo amo più di me stessa e lo sosterrò sempre e comunque lui lo sa. Quindi ribadisco forza e e coraggio amore, io e te ci siamo capiti.

Andrea Cerioli minaccia di lasciare L'Isola dei Famosi

Dopo la sorpresa di Arianna, sul finire della puntata, Andrea Cerioli ha chiesto di parlare con la conduttrice, sfogando così i suoi malumori: "Ho fatto dei reality, penso di essere la persona più lontana dall'essere triste. Qui rido e scherzo con tutti". E ha spiegato il motivo del suo nervosismo: "Conosco benissimo Arianna e se mi dice che sto facendo la figura del morto, e io so benissimo di non esserlo, vuol dire che probabilmente non sono adatto a fare questo tipo di reality". La conduttrice ha tentato di trattenerlo, invitandolo però a mostrare maggiore personalità: “Abbiamo visto che sei un ragazzo molto sensibile ma a parte la sensibilità avrai anche una personalità. Vediamo di tirarla fuori”.