Andrea Bocelli è balzato fra i trend mondiali su Twitter, grazie alla sua magica interpretazione della celeberrima "Con te, partirò" andata in onda al Late Late Show, programma americano della CBS condotto da James Corden. Tantissime persone a ogni angolo del globo sta commentando il video dell'esecuzione, immediatamente girato sui social sia in un breve estratto pubblicato dalle pagine della trasmissione che nel video integrale apparso su profili di vari spettatori. Nel filmato, mentre Bocelli canta la sua canzone più famosa dalla sua abitazione, scorrono le immagini degli italiani bloccati in casa dall'emergenza coronavirus. Un bell'omaggio dello show statunitense al nostro Paese, con Corden apparso visibilmente emozionato alla fine della performance di Bocelli che si conferma l'artista italiano più amato in Usa e, forse, nel mondo (sotto, il video).

Il pubblico americano incantato da Andrea Bocelli

"La sua voce è irreale", "Sto piangendo", "Ha fatto un  lavoro straordinario, ho pianto. Italia siamo con te!", sono alcuni dei commenti degli spettatori americani sotto al tweet del Late Late Show. Ricordiamo che Bocelli è anche uno dei protagonisti dello speciale "Musica che unisce" in onda martedì 31 marzo su Rai1 alle 20 30, show incentrato su diverse performance musicali e interventi di tantissimi personaggi dello spettacolo italiano. Il cantante si esibirà inoltre in un concerto senza pubblico il giorno di Pasqua in piazza Duomo a Milano.

Andrea Bocelli voce dell'Italia a Home Fest

Al Late Late Show with James Corden Bocelli ha rappresentato l'Italia all'interno della speciale iniziativa Home Fest che ha visto coinvolti anche molti altri artisti. Hanno partecipato con le loro performance Billie Eilish con il fratello Finneas O’Connell, John Legend, Dua Lipa, i BTS, Ben Platt, David Blaine e l'attore Will Ferrell. Il programma americano è alla quarta edizione e va in onda su Cbs dal 2015.