Anche Velvet batte I Cesaroni 6: la prossima puntata sarà l’ultima
È stata una stagione strana quella de "I Cesaroni 6", contraddistinta da un calo di ascolti importante e da una serie di cambi in corsa nella programmazione. Dopo l'ennesimo cambio al mercoledì, anche stavolta si incassa la batosta della fiction spagnola "Velvet" su Rai Uno, che conquista 3.848.000 spettatori pari al 14.49%, mentre su Canale 5 la fiction ambientata a Roma raccoglie 3.575.000 spettatori pari al 14.06% di share. "I Cesaroni 6" resta però uno show che riesce a coinvolgere tantissimi fan sui social, che non perdono mai l'occasione di commentare in diretta scena dopo scena, tutto quello che succede. Nel corso della serata di ieri su twitter c'è stato un "follower" speciale: Micol Oliveri. La "Alice" della fiction è stata a casa, neomamma della sua Arya, ed ha guardato la puntata in diretta sui social network, interagendo attraverso il suo account e quello ufficiale de "I Cesaroni".
La prossima puntata de "I Cesaroni 6" sarà l'ultima, come previsto dal piano stagionale. Gli ascolti un po' bassi portano a pensare che, per adesso, la produzione di una settima stagione è ancora congelata, un'ipotesi ravvivata anche da una recente intervista di Antonello Fassari, il Cesare Cesaroni della fiction, rilasciata a Telepiù. Allo storico settimanale ha reso noto che per il momento una settima stagione non è ancora in cantiere, per questo sarà importante capire che tipo di finale verrà dato a "I Cesaroni 6", quando la prossima settimana andrà in scena il finale di stagione. Il pubblico vuole ancora "I Cesaroni"?
Gli ascolti delle altre reti
Su Rai Due il film "Men In Black 3" ha raccolto 1.815.000 spettatori pari al 6.89% di share, mentre su Italia 1 un nuovo appuntamento con "Le Iene" intrattiene 2.675.000 spettatori con il 13.97%. Su Rai Tre una nuova puntata di "Chi l'ha visto?" raccoglie in video 3.391.000 spettatori con il 14.96%, mentre su Rete 4 la serie "The Mentalist" (anche lei verso la chiusura) realizza 1.485.000 spettatori per uno share del 5.33% (nel primo episodio) e 1.499.000 spettatori