4 Novembre 2014
22:49

Mai più “The Mentalist”, cancellata dopo sette stagioni

La CBS ha annunciato la volontà di cancellare “The Mentalist” dopo la settima stagione che partirà a novembre. Ancora 13 episodi e non ci saranno più casi da risolvere per Patrick Jane.

Patrick Jane risolverà il suo ultimo caso al prossimo anno, quello della settima ed ultima stagione di "The Mentalist". La CBS ha sancito la fine dello show dopo una sorprendente cavalcata durata sei anni, chiedendo inoltre una riduzione degli episodi dai consueti 22 a 13. La buona notizia è che la settima stagione di "The Mentalist" andrà in onda prima di quanto si pensi, già da domenica 30 novembre alle ore 21 andrà in onda la prima puntata per un finale previsto già il prossimo 18 febbraio 2015, per un episodio speciale conclusivo da due ore.

Le storie di "The Mentalist". Patrick Jane (Simon Baker) è consulente alla CBI, dove aiuta Teresa Lisbon (Robin Tunney) e la sua squadra investigativa usando il suo talento di mentalista. Riesce a notare ogni dettaglio ed ogni particolare che, all'apparenza, può sembrare inutile. Il suo passato nasconde una tragedia: provocò la rabbia di John il Rosso, assassino seriale, che ha sterminato la sua famiglia risvegliando il lato oscuro di Patrick. Dietro a una persona mite e serena, infatti si nasconde un uomo che vuole vendicare la sua famiglia. Patrick Jane, alla fine, è riuscito a vendicare la sua famiglia, ma cosa nasconderà questa settima stagione? Era davvero lo sceriffo McAllister l'assassino della sua famiglia?

"The Mentalist" ha contribuito a rilanciare la carriera di Simon Baker, fermo per lo più a ruoli marginali o di primo piano in commediole low budget.

"The Bridge" cancellato dopo due stagioni
Morto l'attore John Zderko, protagonista di Criminal Minds e The Mentalist
Morto l'attore John Zderko, protagonista di Criminal Minds e The Mentalist
The Walking Dead, aspettando la quinta stagione è ufficiale lo spin-off
The Walking Dead, aspettando la quinta stagione è ufficiale lo spin-off
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni