18 Aprile 2017
16:44

Anche la Ventura scarica Morgan: “Maria ci ha messo tutta la pazienza, lui è andato oltre”

Anche l’ex giudice di X Factor, oggi all’interno della squadra di Maria De Filippi, dà torto a Morgan: “Deve capire che i tempi sono cambiati, i ragazzi di oggi non capiscono i mezzi di ieri”.
A cura di Andrea Parrella

La vicenda della spaccatura tra Morgan e Maria De Filippi ha interessato tutto il moneo dello spettacolo, con una corsa allo schieramento da una parte o dall'altra che ha suscitato anche ulteriori polemiche, come quella tra Valerio Scanu e Rudy Zerbi. Ad esprimere un'opinione anche un personaggio oggi legato al mondo di Maria De Filippi, che in passato ha lavorato a stretto contatto con Morgan a X Factor. Simona Ventura è lontana dai tempi in cui era giudice del talent che contribuì a portare in Rai prima e a Sky dopo, ma in un'intervista ha espresso il suo parere sulla vicenda:

Conosco bene Morgan, a “X Factor” eravamo io, lui e Mara Maionchi. (…) So la fatica che ha fatto Maria (De Filippi, ndr) con Morgan, lavoriamo nella stessa squadra, ha messo tutta se stessa e tutta la sua pazienza, ma lui è andato oltre. È il giudice di talent che ha vinto di più al mondo, ma deve capire che i tempi sono cambiati, i ragazzi di oggi non capiscono i mezzi di ieri. E, quando non ti seguono più, vuol dire che è mancato qualcosa

Belén Rodriguez: "Sono d'accordo con Maria"

La conduttrice ha parlato della querelle tra Morgan e Amici nell'ambito di uno scambio di domande con Belén Rodriguez pubblicate sulle pagine di Chi, in occasione del lancio della seconda edizione di "Selfie", il programma che conduce dallo scorso autunno su Canale 5, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi e al quale prenderà parte anche Belén, con un ruolo speciale. Anche la showgirl argentina, che ha fatto parte del cast di Amici negli anni scorsi, ha voluto dire la sua in merito alla questione, dicendosi d'accordo con il comportamento di Maria De Filippi:

Io penso che a volte, purtroppo, la tv non sia riuscita a educare, è un problema culturale. Spesso non sono d’accordo con gli applausi e i fischi senza senso del pubblico, devi metterti nei panni di chi è sul palco e fare due passi con le sue scarpe pesanti per capire che è facile applaudire il vincitore e linciare il nemico, ma non è da coraggiosi, è da ipocriti. Morgan, nello specifico, ha sbagliato nei toni, per me è un genio e lo sarà sempre, ma non sono d’accordo con certi suoi atteggiamenti e la macchina televisiva, purtroppo, porta a decisioni che sono inevitabili quando si supera il limite. Per me è un peccato, è una perdita, ma sono d’accordo con Maria

Morgan e Maria De Filippi non erano fatti per stare insieme
Morgan e Maria De Filippi non erano fatti per stare insieme
Maria De Filippi reagisce alle accuse:
Maria De Filippi reagisce alle accuse: "Nefandezze, ma non voglio mortificarmi litigando con Morgan"
Costanzo:
Costanzo: "Morgan fa discutere e movimenta 'Amici'. Credo che Maria lo abbia scelto per questo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni