Amici20 serale: tutti gli allievi ammessi e il nome del nuovo direttore artistico
Sono stati scelti gli allievi che parteciperanno al serale di Amici 2021. Registrata poche ore fa la puntata che vedrà gli insegnanti assegnare agli allievi le maglie dorate necessarie per passare alla fase successiva del programma. Le anticipazioni, diffuse dal sito Vicolodellenews, fanno riferimento a quanto andrà in onda durante l’appuntamento pomeridiano di sabato 13 marzo
Tutti gli allievi di Amici ammessi al serale
Per la prima volta nella storia del programma, tutti gli allievi della scuola sono stati ammessi al serale. È accaduto perché gli insegnanti di canto e danza non sono riusciti a mettersi d’accordo circa i criteri di selezione cui fare riferimento per la formazione della nuova classe. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano avevano proposto che a scegliere gli allievi da mandare al serale fosse una commissione formata da esperti esterni che, nel corso delle ultime settimane, ha stilato una serie di classifiche valide sia per il canto che per la danza. Tali classifiche avrebbero escluso dal serale due allievi per il canto e uno solo per la danza. Ma Veronica Peparini, Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Arisa si sono opposte. Agli insegnanti è stato quindi concesso di scegliere quali allievi mandare al serale, con il risultato che tutti i talenti in gara hanno ottenuto la maglia dorata. Parteciperanno alla fase successiva del talent show 10 cantanti (Aka7even, Deddy, Enula, Esa, Gaia, Ibla, Leonardo, Raffaele, Sangiovanni e Tancredi) e 7 ballerini (Alessandro, Giulia, Martina, Rosa, Samuele, Serena e Tommaso).
Il nuovo direttore artistico è Stéphane Jarny
Altra notizia che riguarda il serale di Amici fa riferimento all’identità del direttore artistico. Giuliano Peparini aveva già annunciato che non sarebbe stato lui a occuparsi del serale, avendo già partecipato alle ultime tre edizioni del talent show. A prendere il suo posto sarà il coreografo, ballerino e sceneggiatore francese Stéphane Jarny.