video suggerito
video suggerito

“Amici” stravince con Saviano, “Senza Parole” cola a picco negli ascolti

Il programma della De Filippi viaggia a velocità costante e riesce quasi a doppiare il programma della Clerici su Rai1, che registra un forte calo rispetto alla scorsa settimana.
A cura di A. P.
50 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Continua a non esservi quel confronto serrato in cui la Rai avrebbe sperato con il lancio di "Senza Parole", il programma del sabato sera di Antonella Clerici, che si apprestava a sfidare l'armata apparentemente imbattibile di Amici. L'anno scorso, ad esempio, con il collaudato "Ti lascio una canzone" la signora del servizio pubblico era quantomeno riuscita a rimanere vicina al programma della De Filippi, cosa che non pare in grado di fare in questo finale di stagione televisiva. La Clerici l'aveva detto anche a Striscia, ricevendo il Tapiro da Staffelli, che si poteva fare poco in assenza di mezzi sufficienti, mostrando quindi un certo disappunto nei confronti della Rai per le scarse risorse messe a disposizione. Tutto questo per dire che "Senza Parole" è stato costretto nuovamente a soccombere malamente, nella gara di ascolti, al quinto serale di "Amici", impreziosito da un ispirato intervento di Roberto Saviano, che con Emma Marrone ha dato vita ad un significativo momento di televisione.

Maria De Filippi viaggia infatti a velocità costante, confermando i risultati delle scorse settimane e registrando 4.714.000 telespettatori, per uno share 23.28%. Ben al di sotto delle aspettative e della media della rete, invece, la trasmissione condotta dalla Clerici, che ha collezionato 2.918.000 telespettatori, share 14,69%, in netto calo rispetto alla settimana scorsa. In terza posizione si piazza Ulisse – Il piacere della scoperta. Il contenuto condotto da Alberto Angela ha registrato 1.841.000 telespettatori, share 8,9%. Ancora a seguire Rai Due, che propone Castle, che ha registrato  1.625.000 telespettatori, share del 6,85% ed Elementary 1.416.000, 5,93%. Ha preceduto di poco Italia 1 con il film The Hunters – Cacciatori di leggende, in prima tv, che ha registrato 1.455.000 telespettatori, share 6,2%. Ha preceduto di poco Rete 4 con il film The Hunter, che ha registrato un netto di 1.255.000 telespettatori, share 5,53%.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views