La quarta puntata di Amici Celebrities prosegue con numerosi colpi di scena. Tra le prove che i concorrenti delle due squadre devono portare a termine c'è quella d'improvvisazione, incentrata sul ballo. A gareggiare tra loro sono Massimiliano Varrese e Francesca Manzini.

La performance di Massimiliano Varrese

La prova d'improvvisazione è davvero difficile da affrontare, dal momento che mette a nudo le difficoltà dei concorrenti nel doversi rapportare con la necessità di affidarsi alle proprie sensazioni, senza seguire uno schema predefinito, come di solito è quello di una coreografia. A sfidarsi, nel corso della quarta puntata, sono Francesca Manzini e Massimiliano Varrese, che si giocano la permanenza nel talent show di Canale 5. Ai due viene chiesto di interpretare due scene con una coreografia recitata. Il primo a esibirsi è Massimiliano, bravo interpretando i vari stati d'animo richiesti al punto da ricevere una standing ovation da parte del pubblico, tutto in piedi ad acclamarlo. Varrese si è esibito mentre Francesca era bendata, così che non avesse la possibilità di spiare la prova dello sfidante.

I commenti della giuria

Massimiliano Varrese è stato uno dei protagonisti della puntata, esibendosi seguendo una staffetta serratissima, tra ballo e canto, senza mai perdere la concentrazione. L'attore ha ricevuto gli elogi del pubblico e della giuria, sia Platinette che Ornella Vanoni, supportati dal coreografo Peparini sono stati concordi nel dire che Varrese ha dimostrato una indiscutibile predisposizione per il ballo associato al canto, tanto da consigliargli un futuro nell'ambito dei musical. Il concorrente della squadra bianca sulle prime sembra non aver apprezzato questi appunti da parte della giuria, prendendoli come delle puntualizzazioni fuori luogo, sebbene più volte gli sia stato detto che erano semplicemente delle esternazioni, per sottolineare la sua bravura.