Da qualche ora è in rotazione sulle reti Mediaset il primo promo della versione vip di Amici, tra le principali novità della stagione televisiva Mediaset in partenza nei prossimi giorni. La prima novità balza subito agli occhi: il programma non si chiamerà "Amici Vip", come inizialmente si credeva, bensì "Amici Celebrities". Una scelta, quella di Canale 5, dettata forse da un'esigenza di varietà nei titoli delle produzioni contemporaneamente in onda in quello stesso periodo, da "Grande Fratello Vip" a "Temptation Island Vip".

Quando va in onda Amici Celebrities

La versione celebrities di Amici andrà infatti in onda nel periodo autunnale, precedendo la nuova edizione del format originale ideato da Maria De Filippi, in partenza come sempre a metà autunno e destinato a chiudersi con il serale in onda in primavera. La prima serata scelta da Mediaset è quella del lunedì, così come per il Grande Fratello Vip. È quindi pressoché certo, al netto di variazioni, che i due show non si accavalleranno, ma si daranno il cambio, non  ancora chiaro in che ordine.

Ciro Ferrara ed Emanuele Filiberto nel cast

Oltre al titolo del programma, il promo ufficializza anche i nomi di alcuni concorrenti di questa prima edizione del programma. Si tratta di Joe Bastianich, notoriamente appassionato di musica, addirittura un lizza per la giuria di X Factor fino ad alcune settimane fa. Poi Ciro Ferrara, il cui unico ricordo in termini di qualità artistiche è una versione de "Il Mio Canto Libero" eseguita per beneficenza, quando era ancora un calciatore della Juventus. E ancora Emanuele Filiberto, che a dispetto di un curriculum scarso in termini di esperienza musicali, vanta un secondo posto al Festival di Sanremo del 2010, insieme a Pupo e al tenore Luca Canonici. Infine Laura Torrisi, che dopo aver provato le sue capacità in qualità di attrice, si cimenterà con il canto.

Conduttrice di Amici Celebrities, dubbi su Michelle Hunziker

Ancora vaghe le informazioni relative alla conduzione di "Amici Celebrities". Fino a pochi giorni fa sembrava fatta per Michelle Hunziker, accompagnata da Maria De Filippi solo nella prima puntata. Nelle ultime ore, però, vacilla l'ipotesi della svizzera alla guida del programma e non è un caso che il promo del programma, oltre ad annunciare un prossimamente come data d'inizio di "Amici Celebrities", non si sbilanci sui nomi che comporranno il cast. Nemmeno su quello di Platinette, apparentemente destinata ad essere tra i giudici dello show.