Amici 21 apre la nuova stagione tv, ecco la data d’inizio
Tra i programmi più attesi dell'anno e senza dubbio tra quelli più seguiti c'è Amici di Maria De Filippi. Lo show di Canale 5 dopo il successo della scorsa edizione che ha visto trionfare Giulia Stabile e, in seconda battuta anche il suo fidanzato Sangiovanni, è il primo ad aprire le danze della nuova stagione televisiva. Dopo le prime voci su un inizio a settembre, stando a quanto riporta TvBlog, la conferma sarebbe arrivata con tanto di data di inizio del talent.
La data di partenza di Amici
Già il mese di partenza rappresenta una novità per il programma che, infatti, solitamente partiva ad inizio di novembre con tutta la fase di selezioni e dell'appuntamento pomeridiano in onda subito dopo Uomini e Donne, che poi preparava alla fase finale dello show, quella in prima serata. Secondo le prime informazioni, quindi, non solo il daytime in cui gli spettatori imparano a conoscere e simpatizzare con i nuovi allievi, durerà più del previsto, ma avrà inizio circa due mesi prima del solito. Si parte sabato 18 settembre alle ore 14:10, con il primo appuntamento pomeridiano che, invece, solitamente anticipa l'iconica trasmissione del sabato che è Verissimo.
Cast confermato e via alle selezioni
Il cast dei professori è stato confermato e, quindi, dopo il successo da parte del pubblico dello scorso anno che ha premiato gli ascolti dello show di Canale 5, sempre foriero di grandi risultati, non resta che aspettare la formazione delle classi e l'inizio di una nuova avventura per gli aspiranti talenti dello spettacolo. I casting, infatti, inizieranno a breve, proprio per velocizzare i tempi. Questo, ovviamente, comporterebbe anche una riorganizzazione del palinsesto che, quindi, porterebbe Amici alla fase conclusiva, quella in cui i ragazzi e le ragazze della scuola di Cinecittà si contendono la vittoria, qualche mese prima rispetto alla solita programmazione, piazzandolo come di consueto al sabato sera. Con molta probabilità vedremo il programma in prima serata all'inizio del prossimo anno.