Amici 2021, Sangiovanni e Deddy hanno infranto le regole della scuola
Nella scuola di Amici 20 il richiamo è sempre dietro l'angolo. Il rigore è all'ordine del giorno mai come quest'anno, un'edizione del talent segnata dal Covid-19 che impone organizzazione e un rigido rispetto del protocollo sanitario. I ragazzi a febbraio erano già stati richiamati per via del disordine e della scarsa pulizia in casetta. Alcuni di loro inoltre erano stati rimproverati per il poco impegno nel seguire le attività in palestra, necessarie sia per i ballerini che per i cantanti.
Rudy Zerbi rimprovera Deddy e Sangiovanni
Deddy e Sangiovanni sono stati chiamati in sala 2 dal prof. Rudy Zerbi, convinti che ad aspettarli ci sia una bella notizia, magari un pezzo da poter cantare insieme. Tutto si aspettavano fuorché un rimprovero. "Da quando siete qui avete imparato tanto, ma c'è una cosa che non avete ancora appreso: il rispetto delle regole", li ammonisce Rudy Zerbi. "Per l'ennesima volta devo venire qui a dirvi che non state seguendo le regole della scuola, perché non vi presentate in palestra". Poi si rivolge a Deddy: "Stamattina lamentavi un dolore lancinante al ginocchio, poco dopo saltavi come un grillo", dice lasciando i due ragazzi senza parole.
Sangiovanni: "La vita non è disciplina"
"Questa è una vera e propria fedina penale", esclama il prof mostrando ai ragazzi le due pagine di richiami che la produzione ha stilato nell'ultimo periodo. "Questa scuola ha delle regole che vanno rispettate, altrimenti siete liberi di andarvene. Fuori da qua avete un mondo a disposizione, ma finché siete qui lo dovete fare". Se da un lato Deddy resta in silenzio, Sangiovanni invece ha la risposta pronta e scoppia scuotendo la testa: "Non ce la faccio proprio. Già le parole ‘regole' e ‘scuola' mi danno fastidio", spiega. "Io metto la sveglia tutte le mattine alle 7 e mezza ma non riesco a svegliarmi, sono molto stanco. E poi non sono d'accordo, per me la vita e l'arte non sono disciplina".