Rosa Di Grazia, ballerina di Amici 2021, diventa bersaglio degli hater sui social. Lo racconta in un video denuncia pubblicato su Instagram qualche ora fa. Ballerina che ha diviso gli spettatori del fortunato talent show di Canale5, e in particolare le maestre di danza Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, Rosa è stata tra le grandi protagoniste di questa edizione del talent show. Ma, denuncia oggi, esisterebbe una frangia di personaggi che la insulterebbe in privato, alcuni in modo gravissimo.

La ballerina Rosa Di Grazia ad Amici 20
in foto: La ballerina Rosa Di Grazia ad Amici 20

Il video di denuncia di Rosa Di Grazia

Ci tenevo a parlare di una questione. Ricevo tantissimi messaggi di affetto e supporto, non basterà mai un semplice ringraziamento. Ma oltre a questi messaggi, ho letto anche dei messaggi in cui mi si augura addirittura la morte”, racconta Rosa in un video postato tra le sue Instagram stories, “Sono una ragazza di 20 anni, non credo di avere fatto nulla di male a nessuno. Ho partecipato a un programma per inseguire il mio sogno, quello di danzare. Vorrei ricordare a questa gente frustrata di lavarsi la coscienza. Al mio posto si sarebbe potuta trovare una loro persona cara”. Il suo obiettivo, spiega, consiste nel diventare portavoce di coloro che subiscono quanto lei stessa ha subito:

Non sono tutti come me. Mi scivola addosso, vi rido in faccia, ma c’è gente che ne soffre, ragazze che si trovano nella mia stessa situazione e, essendo più fragili, potrebbero avere qualsiasi reazione. Vorrei fare loro da portavoce. Questi esseri umani lasciano il tempo che trovano, sorridetegli in faccia. È gente infelice che non ha valore. Non mi tocca, avrò sempre il mio sorriso. Mi dispiace per voi ma esisto, ve ne dovete fare una ragione.  Non è obbligatorio seguirmi, potete annullare la mia esistenza esattamente come faccio io con la vostra. Ho sprecato anche fin troppo tempo.

Chi è Rosa Di Grazia

Ballerina campana di 20 anni, Rosa è entrata nella scuola di Amici per volere della maestra Lorella Cuccarini e nonostante il parere contrario di Alessandra Celentano che ne ha fatto uno dei suoi “bersagli” (l’altra è Martina Miliddi). L’insegnante di danza classica non ha mai nascosto di non ritenere Rosa all’altezza della scuola di Amici nonostante i suoi 15 anni di studio nel campo della danza. Ha quindi più volte provato a chiedere che al suo posto entrasse una ballerina più talentuosa. A opporsi è stata Lorella Cuccarini secondo la quale, al contrario, Rosa sarebbe una ballerina meritevole di godere di una vetrina tanto importante.