Alessandro Cavallo è stato uno dei ballerini più di talento tra quelli passati nella scuola di Amici 2021. Ha saputo affascinare con la sua versatilità. Tuttavia, la finale prevedeva che gli allievi si sfidassero in base alla categoria di appartenenza. Il ballerino brindisino non è riuscito a battere Giulia Stabile, che si è aggiudicata la vittoria del talent. Vediamo come si è svolta la finale di Alessandro Cavallo.

La finale di Alessandro Cavallo

Alessandro Cavallo ha dato il via alla sua finale con una sfida con Giulia Stabile. Il ballerino, per guadagnarsi un posto in finalissima, ha danzato sulle note della taranta, ma ha anche emozionato eseguendo una coreografia sulla canzone La cura di Battiato. Nonostante la sua versatilità e il suo talento non è riuscito a spuntarla con Giulia Stabile. Quest'ultima, infatti, è riuscita a batterlo e a disputare la finalissima con Sangiovanni. Si è interrotto così il percorso di Alessandro Cavallo nella scuola di Amici.

Chi è Alessandro Cavallo

Alessandro Cavallo è nato nel 2000 a Brindisi. Era ancora piccolissimo quando ha iniziato a coltivare la passione per la danza. A 3 anni, infatti, ha cominciato a studiare danze latino americane. Crescendo ha voluto sperimentare altri stili. A 11 anni, infatti, ha approfondito lo stile contemporaneo, il new modern e la danza classica, dimostrando una evidente versatilità. Alessandro è entrato nella scuola un po' più tardi rispetto agli altri finalisti. Il 9 gennaio 2021, infatti, ha avuto inizio il suo percorso vincendo una sfida contro Riccardo, allievo di Lorella Cuccarini. È riuscito ad aggiudicarsi un banco spaziando da Lose Yorself di Eminem a una taranta. Il talento di Alessandro non è passato inosservato. Il ballerino è stato scelto per entrare nel cast del musical Dirty Dancing.