Giovedì 29 aprile dagli studi Elios di Roma è stata registrata la settima puntata del serale di Amici 2021, che andrà in onda in prima serata sabato 1 maggio. A finire al ballottaggio in attesa dell’eliminazione finale sono stati tre ballerini: Samuele (per la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini), Alessandro (della squadra capitanata da Arisa e Lorella Cuccarini) e Serena Marchese (per il team capeggiato da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi). Secondo le anticipazioni diffuse dal sito Vicolodellenews, la giuria ha votato per far rientrare immediatamente in gioco Serena, lasciando al ballottaggio finale Samuele e Alessandro. L’eliminazione della settima puntata del serale, che sarà comunicato solo sabato prossimo, è quindi tra i due ballerini.

Samuele Barbetta
in foto: Samuele Barbetta

Le anticipazioni della settima puntata di Amici 2021

La settima puntata di Amici 2021 si è articolata attraverso la classica sfida a squadre che ha previsto l’eliminazione provvisoria di un allievo per ogni manche. Si è arrivati così a decretare la tripletta di allievi a rischio eliminazione: Serena, Alessandro e Samuele. Tre ballerini, uno per ogni squadra. Per uno dei tre la corsa verso la vittoria si interromperà questa sera.

Chi sarà eliminato nella settima puntata di Amici 2021

Dopo che la giuria del serale composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash ha deciso di salvare Serena, permettendole di rientrare immediatamente in gara, al ballottaggio in vista dell’eliminazione finale sono rimasti Alessandro e Samuele. Ballerini completamente diversi tra loro, scopriranno a breve in casetta (un espediente della produzione di Amici per evitare spoiler) chi tra i due dovrà abbandonare la scuola. Ospiti della puntata sono state le cantanti Loredana Bertè e Giordana, ex allieva del talent show condotto da Maria De Filippi.