Sabato 21 novembre è andato in onda il secondo appuntamento pomeridiano con Amici 2020. Una sfida importante per ragazzi del cast di questa edizione, che quest'anno sono alle prese con un nuovo regolamento previsto per far fronte all'emergenza sanitaria. Per la cantante Arianna Gianfelici è stato un sollievo scoprire che ha potuto mantenere il suo banco nella scuola, visto che in settimana si era parlato di un possibile provvedimento disciplinare nei suoi confronti, che avrebbe potuto mettere a rischio il suo posto nel talent. Arianna infatti ha infranto le regole della scuola trascorrendo una giornata intera a letto, senza partecipare alle lezioni.

Arianna infrange le regole di Amici

Arianna Gianfelici ha ottenuto il banco per la categoria Canto grazie al supporto d Rudy Zerbi. Ma in settimana il suo posto nella scuola di Amici ha rischiato di essere messo in discussione per un comportamento contro le regole della scuola. Arianna infatti, indifferente ai richiami dei ragazzi è rimasta una giornata intera a letto senza prendere parte alle lezioni. Pare che la sera prima abbia fatto molto tardi e che sia rimasta tuta la notte al cellulare, fuori quindi dagli orari consentiti. "Eppure so che ci tiene tantissimo, ad Amici. Ci tiene da impazzire", ha rivelato Esa ai suoi compagni.

Arianna si commuove in studio

Nella seconda puntata del pomeridiano di Amici Arianna si è esibita sulle note del brano di Ultimo ‘Rondini al guinzaglio', non convincendo del tutto Rudy Zerbi: "Non mi hai convinto del tutto", chiedendole si esibirsi in un altro pezzo. A quel punto Arianna ha scelto ‘La tua ragazza per sempre' di Irene Grandi, portando a casa un bel 7 da parte del suo insegnante. Al centro dello studio poi, la cantante si è commossa rivolgendo un discorso ai suoi compagni: "Volevo solo dire che se anche oggi avessi lasciato la maglia ad un'altra persona io vorrei ingraziare loro, la mia rinascita e la cosa più importante che ho", ha detto in lacrime. "Questo è un viaggio e per me loro sono i miei compagni giusti".

La seconda puntata di Amici 2020

Nel corso del secondo appuntamento con la scuola di Amici, sono intervenuti in studio alcuni rappresentanti del panorama musicale e radiofonico, chiamati a giudicare i primi pezzi inediti dei ragazzi. Massimiliano Montefusco, general manager di RDS e Daniela Cappelletti, conduttrice di Radio Italia. Aka7even è il primo a confrontarsi con loro con il suo inedito ‘Yellow'. Daniela Cappelletti si è mostrata entusiasta: "A me piace molto", ha detto, "sei più in linea con Radio Italia", rispetto a Sangiovanni. Dello stesso parere Massimiliano: "Lui a me piace tantissimo". Ottimi i giudizi anche per Raffaele, cantante presentato da Arisa. "Che voce!", ha commentato la Cappelletti, "sei quello che rientra meglio nel dna di Radio Italia".