Martina Miliddi è la ballerina di latino che ha ottenuto il banco da Lorella Cuccarini e che, grazie al suo appoggio, è entrata a far parte del cast ufficiale di Amici 2020. L'esperienza nella scuola è appena iniziata per i ragazzi, che quest'anno dovranno rispettare un nuovo regolamento per far fronte all'emergenza sanitaria, ma le loro personalità hanno già iniziato ad emergere. Martina ha 20 anni e viene da Cagliari, è coraggiosa e molto determinata. Nel suo passato però ci sono nodi non risolti, dalla perdita del padre avvenuta quando aveva appena 10 anni, al rapporto con la madre che Martina ha scelto di chiudere. Poi c'è la danza, una costante nella sua vita che la accompagna da quando aveva 5 anni e che, grazie a sacrifici e dedizione, l'ha portata fino al banco di Amici 2020.

 

Martina scoppia in lacrime con Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è la nuova insegnante entrata a far parte della scuola di Amici 2020. È la figura che più di tutti ha scelto di credere in Martina perché in lei ha visto non solo un talento, ma anche una sensibilità fragile ma profonda. Per questo motivo, dopo la sua prima lezione di danza classica, Martina è stata convocata dall'insegnante per conoscersi meglio. La ballerina si è mostrata molto entusiasta e ha deciso di aprirsi, di raccontare a Lorella Cuccarini la sua storia. "Quando mi hanno presa la prima persona che ho chiamato è stata la mia insegnante. È la mia madrina ed è come se fosse una sorella, una migliore amica: lei è la mia famiglia", ha raccontato Martina emozionata. "Lei mi ha creata, non solo a livello artistico, ma anche come persona. Mi ha insegnato dei valori importanti che purtroppo non ho avuto e per questo le sarà per sempre grata. La sua famiglia è anche la mia".

Martina racconta la perdita del padre

Quando aveva 10 anni Martina ha perso il papà in un'incidente stradale. Da allora sono cambiate tante cose e lei ha trovato la forza nella danza e nel supporto della sua insegnante. "Perdere mio padre mi ha spezzato il cuore, è stata tantissimo dura. È un capitolo che non riesco a chiudere, è un dolore che non mi dà tregua da dieci anni", racconta in lacrime. "A dieci anni volevo scappare perché ho perso la persona più importante della mia vita". Il rapporto con la madre invece, è stato del tutto troncato: "Con mia mamma non vado tanto d'accordo, non le racconto quasi niente, non sa neanche che sono qua". Oggi Martina lotta per dimostrare di aver trovato la sua strada, nonostante la sua famiglia non credesse in lei: "Per gli altri la danza era solo una perdita di tempo, non hanno mai creduto in me".

Chi è Martina Miliddi

Martina Miliddi è la ballerina di latino che si è conquistata un posto nella classe di Amici 2020. Ha 2o anni ed è originaria di Assemini, in provincia di Cagliari. La passione per la danza nata quando era bambina l'ha spinta a dedicarsi anima e corpo allo studio, in particolare del latino americano. Questo è stato possibile grazie al supporto della sua insegnante Francesca Secci, alla quale Martina è molto legata. Sbirciando sul suo profilo Instagram, scopriamo che ha partecipato a diverse competizioni. A 17 ani ad esempio, ha gareggiato per il campionato mondiale di Synchro Dance nella categoria adulti.