video suggerito
video suggerito

Amici 2016: Gabriele Esposito crolla e scoppia in lacrime

Nell’ultimo daily Gabriele si è abbandonato a un lungo pianto dovuto alla pressione e al nervosismo. A nulla sono serviti i tentativi di Lele e della coach Elisa di rincuorarlo. Alla fine, a consolare il ballerino 18enne è stato l’incontro con i suoi genitori, una sorpresa che vedremo in onda nella semifinale di domani.
A cura di Valeria Morini
10 CONDIVISIONI
Immagine

"Amici 2016" è ai momenti decisivi. Mancano 24 ore alla semifinale e poco più di una settimana alla finalissima che andrà in onda in diretta mercoledì 25 maggio su Canale 5. L'agitazione e la tensione in vista delle ultime puntate sono sempre più insopportabili e i protagonisti iniziano a sentire la pressione. È il caso di Gabriele Esposito, che nel daily andato in onda oggi ha subito un vero e proprio crollo emotivo. Il ballerino della squadra bianca, finalista insieme ad Alessio Gaudino della categoria danza, non è riuscito a trattenere un pianto nervoso.

"Voglio arrivare fino alla fine, penso 24 ore su 24 alla stessa cosa, non riesco a rilassarmi!", si è sfogato il giovane. Il compagno di squadra Lele ha cercato di tranquillizzarlo, abbracciandolo con affetto: "L’unica cosa che puoi fare è prenderla con tranquillità. Sei ad un passo dalla finale! Reagisci! Dipende da te!". A poco, però, sono servite le parole di Lele, subito dopo il loro incontro, Gabriele è scoppiato in lacrime e si è chiuso nel bagno. Alla fine, è intervenuta la stessa coach Elisa a intervenire per rincuorarlo:

Cosa è successo? Di cosa hai paura? Sei arrivato fino a qua. Tu sei uno sensibile e queste qui sono pressioni, anche a livello psicologico. Devi focalizzarti sulla parte più professionale, fare bene quello che hai iniziato…per me non hai da perdere neanche un minuto, devi usare questa occasione, quest’ansia, per imparare a buttarla fuori attraverso la danza. È l’unica cosa che puoi fare! Per me devi ballare!

L'abbraccio con i genitori

A dare nuovamente fiducia al ballerino 18enne di Torre Annunziata è stato però l'incontro con i suoi genitori nello studio del Serale, con un grande abbraccio. Una vera sorpresa che vedremo in onda nella semifinale di domani sera.

Gabriele è il vincitore della categoria ballo di Amici 2016

Quello che Gabriele ancora non sapeva nelle immagini mostrate oggi è che sarà proprio lui a trionfare nella categoria ballo, battendo Ale. Come rivelano le anticipazioni della semifinale, già registrata, Ale sarà eliminato e Gabriele sarà proclamato vincitore. I finalisti di Amici 2016 sono dunque Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Sergio Sylvestre e Gabriele Esposito, tre per la squadra bianca e uno solo – Sergio – per la squadra blu. Soltanto uno di loro potrà aggiudicarsi la vittoria definitiva.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views