Amici 2020/21 è iniziato da poco ma l'inserimento nel cast di Arisa promette bene e con molta probabilità è destinato a portare pepe nel talent di Maria De Filippi. L'appuntamento di sabato 28 novembre la cantante ha mostrato il suo carattere sbarazzino ma senza peli sulla lingua nel corso di uno scontro con Rudy Zerbi che ha aperto la puntata. Al centro della discussione, la cantante Letizia Bertoldi.

La lite sulla performance di Letizia

Arisa ha chiesto a Letizia, allieva con formazione lirica, di cantare un brano decisamente impegnativo quale il classicone "Wuthering Heights" di Kate Bush. Una scelta immediatamente contestata da Zerbi, che ha ritenuto la Bertoldi non adatta per il brano. Immediato il battibecco con Arisa: "Non puoi giudicare prima di averla ascoltata", "L'ho ascoltata, l'ho detto ma evidentemente tu non hai ascoltato me". L'esecuzione di Letizia ha conquistato un applauso fragoroso ma non ha convinto affatto Zerbi, che ha lanciato un giudizio implacabile: "Sei una cantante lirica, non puoi assolutamente cantare pop".

Non mi sto innervosendo, mi sta venendo il mal di pancia. Quello che dice Rudy è pretestuoso. Ha fatto il pezzo meglio dell'originale. Lei è una ragazza giovane che riesce a fare una cosa che io, onestamente, dopo tanti anni come cantante, non riesco a fare.

Chi è Letizia Bertoldi

Letizia, soprannominata La Lirica, proviene da Bologna, dov'è nata il 12 settembre del 2000. È campionessa di pattinaggio a rotelle e studia antropologia all’università, ma la sua grande passione sin da quando era piccolissima è la musica lirica: è un soprano lirico leggero, frequenta la Opera Studio School e fa parte dell'agenzia Atelier Musicale International. Il suo sogno è integrare questa sua capacità con il canto pop: riuscirà ad avere successo ad Amici 20 come è accaduto in passato ad Alberto Urso?