36 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Amici 20, Rudy Zerbi stronca Letizia: “Non puoi fare pop”. Scoppia la lite con Arisa

Volano stracci tra Arisa e Rudy Zerbi nella puntata di Amici 2020/21 in onda sabato 28 novembre. Al centro, l’esibizione di Letizia Bertoldi sulle note di “Wuthering Heights” di Kate Bush, stroncata da Zerbi secondo cui la giovane dovrebbe cantare solo lirica. Arisa ha risposto per le rime: “Mi sta venendo il mal di pancia”.
A cura di Valeria Morini
36 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Amici 2020/21 è iniziato da poco ma l'inserimento nel cast di Arisa promette bene e con molta probabilità è destinato a portare pepe nel talent di Maria De Filippi. L'appuntamento di sabato 28 novembre la cantante ha mostrato il suo carattere sbarazzino ma senza peli sulla lingua nel corso di uno scontro con Rudy Zerbi che ha aperto la puntata. Al centro della discussione, la cantante Letizia Bertoldi.

La lite sulla performance di Letizia

Arisa ha chiesto a Letizia, allieva con formazione lirica, di cantare un brano decisamente impegnativo quale il classicone "Wuthering Heights" di Kate Bush. Una scelta immediatamente contestata da Zerbi, che ha ritenuto la Bertoldi non adatta per il brano. Immediato il battibecco con Arisa: "Non puoi giudicare prima di averla ascoltata", "L'ho ascoltata, l'ho detto ma evidentemente tu non hai ascoltato me". L'esecuzione di Letizia ha conquistato un applauso fragoroso ma non ha convinto affatto Zerbi, che ha lanciato un giudizio implacabile: "Sei una cantante lirica, non puoi assolutamente cantare pop".

Non mi sto innervosendo, mi sta venendo il mal di pancia. Quello che dice Rudy è pretestuoso. Ha fatto il pezzo meglio dell'originale. Lei è una ragazza giovane che riesce a fare una cosa che io, onestamente, dopo tanti anni come cantante, non riesco a fare.

Chi è Letizia Bertoldi

Letizia, soprannominata La Lirica, proviene da Bologna, dov'è nata il 12 settembre del 2000. È campionessa di pattinaggio a rotelle e studia antropologia all’università, ma la sua grande passione sin da quando era piccolissima è la musica lirica: è un soprano lirico leggero, frequenta la Opera Studio School e fa parte dell'agenzia Atelier Musicale International. Il suo sogno è integrare questa sua capacità con il canto pop: riuscirà ad avere successo ad Amici 20 come è accaduto in passato ad Alberto Urso?

36 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views