Giulia Stabile ad Amici 20 è una tra i concorrenti favoriti dal pubblico. Lo dimostrano non solo il fatto che per diverse settimane ha conquistato la classifica di gradimento stilata in base al televoto, ma anche un importante sostegno espresso sui social da parte dei suoi fan. Dopo le anticipazioni sul sesto serale di Amici 20, su Twitter, dove Giulia ha una fanbase molto attiva, è esplosa una polemica sotto l'hashatg #datecigiuliastabile, schizzata prima in tendenza. I fan chiedono a gran voce di vederla ballare più spesso durante le prime serate su Canale 5. Giulia infatti è una delle allieve che si stanno esibendo meno, probabilmente per una scelta precisa del programma, che ha già testato il suo gradimento da parte del pubblico.

Giulia Stabile verso la finale di Amici 20

Amici 20 si avvia verso le ultime puntate che decreteranno il vincitore finale di questa edizione. Sabato 24 aprile andrà in onda il sesto serale e toccherà aspettare solo altre due puntate prima della finalissima, in onda sabato 15 maggio. Nel suo percorso ad Amici Giulia Stabile ha dimostrato grande talento, impegno ed entusiasmo. Il che l'ha premiata con un alto gradimento da parte non solo del pubblico, ma anche degli professori della scuola e della giuria del serale. Giulia infatti non è mai finita al ballottaggio finale rischiando l'eliminazione. Si fa sempre più concreta l'ipotesi che la ballerina possa finire tra i finalisti di questa edizione e magari strappare la vittoria, che sarebbe la prima in assoluto nella storia del talent. La categoria ballo ad Amici è da sempre piuttosto sfavorita rispetto al canto e gli unici ballerini che hanno conquistato il primo posto sono stati Leon Cino, Ivan D’Andrea, Denny Lodi, Giuseppe Giofrè e Andreas Muller. Nel caso vincesse Amici 20, Giulia Stabile sarebbe la prima ragazza, ballerina, a conquistare il titolo.

Giulia Stabile, ballerina di Amici
in foto: Giulia Stabile, ballerina di Amici

La sua storia d'amore di "Lola" e Sangiovanni

Ad Amici è premiato non solo il talento ma anche il grado di empatia che i concorrenti riescono ad instaurare con il pubblico. Giulia Stabile è riuscita anche in questo, grazie al un approccio entusiasta alla scuola, alla sua solarità e grazie alla sua storia d'amore con Sangiovanni, altra colonna portante di questa edizione. Mai come quest'anno infatti Amici ha aperto uno spiraglio alla dimensione del "reality" oltre che all'aspetto del "talent". La novità delle telecamere in casetta ha dato vita ad uno sviluppo narrativo parallelo a quello delle gare, in cui le relazioni finiscono sotto la lente d'ingrandimento del programma. Sangiovanni e Giulia, detta "Lola" dal suo nickname su Instagram "@giugiulola", sono tra le "ship" più amate e supportate su Twitter, che li ha già ribattezzati "#sangiulia".