La puntata di Amici 20 in onda sabato 28 novembre rischia di segnare l'addio di Arianna Gianfelici alla scuola del talent di Maria De Filippi. L'aspirante cantante, che già la settimana prima aveva rischiato un provvedimento disciplinare per aver infranto il regolamento rifiutando di seguire le lezioni, è stata aspramente rimproverata da Rudy Zerbi che l'ha accusata di non impegnarsi a sufficienza.

Arianna canta il suo inedito

Rudy Zerbi ha permesso ad Arianna di cantare il suo inedito "Scatola del cuore" dedicato al padre, nonostante non approvi il suo rifiuto di eseguire una cover: "Hai chiesto di sostituire con il tuo pezzo una canzone di Gianna Nannini che ti avevo commissionato. Non mi sembra il caso di fare così all'inizio". Il pezzo è stato giudicato dal noto produttore musicale Michele Canova, in collegamento da Los Angeles: “Fai bene a parlare di te stessa, ma forse è ancora presto e avresti avuto bisogno di avere vicino degli autori”. A quel punto Zerbi ha ribadito di non essere soddisfatto del lavoro di Arianna. Una delle vocal coach di Amici ha confermato come la ragazza, pur avendo talento, tende a perdere tempo e a preparare i pezzi all'ultimo momento.

Rudy Zerbi toglie la maglia ad Arianna

Arianna ha accettato le critiche, ammettendo di non aver lavorato bene. Non per svogliatezza o pigrizia, ma perché avrebbe faticato a far uscire le proprie emozioni nelle cover. Zerbi ha ribadito la sua contrarietà e ha deciso di togliere la maglia ad Arianna. Le è comunque stata data la possibilità di rimanere, a patto che cambi atteggiamento:

Mentre gli altri si impegnano, lei si riduce all’ultimo momento. Mi sembra uno spreco si tempo, di occasione, soprattutto per rispetto di tutti coloro che vogliono entrare in questa scuola a farsi il mazzo. O ti fai il mazzo o te ne torni a casa tua. Sono sincero, se fosse per me in questo momento saresti già sulla Tiburtina sul pullman per casa!  Però ci voglio pensare. Puoi restare nella casa di Amici, ma voglio vedere gli altri casting e pensarci su.

Dunque, per il momento Arianna non lascia il programma, anche se la sua permanenza è in a forte rischio. Lei si è detta pronta a sfruttare questa seconda possibilità: "Mi dispiace che sia passata l'impressione che non mi impegno. Sogno di essere qui da tutta la vita".