video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Amici 20, Anna Pettinelli contro Sangiovanni: “Le sue barre sulla parità di genere sono banali”

Aka7even e Sangiovanni uno contro l’altro in un guanto di sfida sulla scrittura delle barre. Una sfida molto sentita per Sangio, che in settimana contro Aka ha perso la gara al televoto. A sostenerlo c’è il prof. Rury Zerbi che smaschera Aka7even facendo sentire al pubblico una strofa molto simile del rapper Frah Quintale: “Più che citazione è speriamo che non se ne accorga!”. Ma dall’altra parte c’è la prof. Pettinelli, che accusa Sangio: “L’uomo e la donna sono uguali? Banale”.
A cura di Giulia Turco
1.039 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ad Amici 20 Aka7even e Sangiovanni sono coinvolti in un guanto di sfida. Sono giudicati dai professori sulle barre, ovvero la scrittura delle strofe rap. Una sfida molto sentita dai due cantanti, reduci dalla gara al televoto in settimana che ha visto inaspettatamente al primo posto Aka7even e al terzo Sangiovanni, solitamente il preferito dal pubblico. Sangio inoltre è stato spesso lodato dai professori proprio per la scrittura, il suo cavallo di battaglia, a discapito di Aka. Rudy Zerbi e Anna Pettinelli sono pronti a metterli in discussione.

Video thumbnail

Rudy Zerbi smaschera Aka7even

La giuria ha votato. Stefano De Martino ha preferito Sangiovanni, così come Stash: "Stiamo giudicando la scrittura e l'autenticità e in questo preferisco Sangio". Ad aggravare la situazione per Aka, ci pensa il prof. Rudy Zerbi, che inaspettatamente tira fuori il cellulare e mette in riproduzione, vicino al suo microfono, per dimostrare che la barra di Aka è molto simile a quella di un pezzo del rapper Frah Quintale. "Più che citazione è speriamo che non se ne accorga!".

Video thumbnail

Il libro nero della barre di Sangiovanni

Dall'altra parte c'è Anna Pettinelli che tira fuori ‘Il libro nero della barre', dove sono appuntati i testi di Sangiovanni. La prof. vuole dimostrare che i testi di Sangio sono banali e poco originali e a tal proposito cita la strofa in cui il cantante parla della parità di sesso: "Le donne e gli uomini sono uguali". Rudy Zerbi va su tutte le furie: "Questo è un argomento importantissimo, al governo in questi giorni si parla solo di questo". Per la Pettinelli però sono frasi strumentali. Sangiovanni vuole dire la sua e si giustifica così:

Io non lo trovo banale. Penso che al giorno d'oggi sia importante fare chiarezza su questo. Uomini e donne hanno la stessa importanza. Credo che nella musica come nella scrittura non sia stato inventato nulla. Io vivo le cose e le esprimo. Se le mie parole rispecchiano anche la vita di qualcun altro, mi fa solo piacere.

Maria De Filippi contro Anna Pettinelli: "Non fai parlare nessuno"

In questo botta e risposta Pettinelli – Rudy Zerbi ha sbottato anche Maria De Filippi visto l'accanimento della prof di canto. La conduttrice infatti ha perso la pazienza, mentre Sangiovanni provava a dare le sue spiegazioni sulle barre che la Pettinelli ha giudicato banali. Ma nulla, la prof continuava ad interromperlo. Così Maria De Filippi ha deciso di intervenire: "Anna lascialo parlare, tu non fai mai parlare nessuno".

Immagine
1.039 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views