In attesa degli spoiler sul serale di Amici 20, un nuovo daytime rivela l'esito della gara al televoto che si è svolta in settimana. Una prova come tante per i ragazzi di Amici, che però ha messo parecchio agitato gli animi in casetta. Innanzitutto per la punizione arrivata direttamente da Maria De Filippi ai ballerini Giulia, Serena e Alessandro, colpevoli di aver ritardato i tempi dello studio per la registrazione della gara. Ma anche per un esito del tutto inaspettato che ha stravolto gli umori dei ragazzi.

Aka7even incredulo vince la gara con "Loca"

I quattro cantanti rimasti in gara avevano stabilito che l'ultimo in classifica avrebbe dovuto "pagare pegno" tingendosi i capelli di arancione. Purtroppo, come già si aspettava, è Tancredi ad essere il meno apprezzato dal pubblico con il suo inedito. "Belli quei ricci arancioni zio!", lo prendono in giro amichevolmente i compagni. Secondo classificato è Deddy, mentre primo, a sorpresa, è Aka7even, col il suo inedito "Loca". Aka è incredulo ma felice: "Davvero non me lo aspettavo, vuol dire che alla gente piaccio, cerco sempre di essere me stesso quindi significa che qualcosa è arrivato", spiega in studio.

Giulia consola Sangiovanni che ha perso al televoto

Sangio è in lacrime, anche se le telecamere non lo mostrano. È Giulia a raccontarlo ai ragazzi in casetta: "Sono preoccupata per Sangio, lui è difficile che pianga. Io lo apprezzo più di me e anche al pubblico piace da morire, ma non tutti sanno che è molto sensibile". In attesa che il cantante torni in casetta, Giulia lo aspetta fuori dalla porta in ansia, per oltre un'ora: "A saperlo così giù sto peggio di lui! Mi sembro mia madre, adesso la capisco!". Se da un lato è dispiaciuta per Sangio, Giulia è pazza di gioia per aver vinto la gara al televoto di ballo. Ultimo arrivato è invece Samuele, che la prende molto male. Per lui sono giorni difficili. Tra lui e la fidanzata Claudia infatti sembrerebbe esserci aria di crisi: il ballerino ha ricevuto una telefonata che gli ha fatto captare l'intenzione della ragazza di volerlo lasciare ed è scoppiato in lacrime.