Momento difficile per Samuele Barbetta, ballerino di Amici 2021. Nel corso del daytime andato in onda oggi, il giovane artista si è sciolto in lacrime dicendosi a corto di idee e ispirazione. Solo poco più tardi, di fronte alla maestra di danza Veronica Peparini, sua coach fin dall’inizio dell’anno, ha svelato che a provocargli un tormento tale da indurlo in lacrime era stata una telefonata con la fidanzata Claudia Bentrovato, anche lei ballerina. Samuele ha temuto che la compagna volesse lasciarlo ed è entrato in crisi.

Samuele con la fidanzata Claudia
in foto: Samuele con la fidanzata Claudia

La telefonata di Samuele alla fidanzata Claudia

Di fronte a Veronica, Samuele Barbetta ha provato a spiegare il suo stato d’animo. Sentiva di avere avvertito in Claudia una certa freddezza nel corso della loro ultima telefonata, un episodio che l’ha messo in crisi come raccontato a Veronica: “Con quella telefonata lì mi è mancato il suo supporto. Aspettavo solo di chiamarla per poter prendere un po’ d’aria. Vorrei chiamarla per sapere che lei è lì fuori per me”. Così la Peparini lo ha spinto a togliersi ogni dubbio attraverso una seconda telefonata. Samuele, titubante sulle prime, ha quindi deciso di chiamare Claudia per esporle i suoi dubbi. E la ragazza, sapendo di parlare contemporaneamente con Samuele e con la coach Peparini, ha risposto così:

A me Samuele manca molto. Non lo so, in realtà penso che tutti i problemi nella mia testa è sicuramente perché mi manca. E sto male più facilmente. Mi manca tantissimo parlare con lui dopo essere stati al cinema, stare abbracciati anche in silenzio.

Chi è Claudia Bentrovato, fidanzata di Samuele Barbetta

Nata a Cosenza nel 2000, Claudia Bentrovato è una ballerina e un’attrice. Vive a Roma. Ha cominciato a studiare danza a soli 5 anni, specializzandosi in diversi stili, dal classico al contemporaneo all’hip hop. È anche insegnante di danza classica. Parallelamente agli studi di danza, Claudia ha studiato recitazione coltivando così la sua passione per il cinema. Quella con Samuele è una storia d’amore importante. A lei il ballerino ha dedicato una coreografia ballata nella scuola.