Amici di Maria De Filippi 2020/2021
9 Dicembre 2020
11:50

Amici 20, al via una nuova striscia quotidiana: quando va in onda il talent di Maria De Filippi

Il programma si fa in tre. Oltre all’appuntamento del sabato e al daytime in onda alle 19 su Italia 1, nasce un’altra striscia quotidiana per il talent show più longevo dalla televisione italiana. Al via da mercoledì 9 dicembre, va in onda su Canale 5 alle ore 16.10, dopo Uomini e donne e prima del GF Vip.
A cura di Valeria Morini

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Per la gioia dei fan di Amici 20, triplica l'appuntamento con il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Da mercoledì 9 dicembre, parte una nuova striscia quotidiana che va in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 16.10 su Canale 5. È così possibile seguire in modo ancora più dettagliato il percorso dei ragazzi impegnati in questa fase iniziale. Amici va in onda subito dopo Uomini e Donne e prima della striscia dedicata al Grande Fratello Vip.

Come seguire Amici 20, quando va in onda

Riepiloghiamo dunque tutti gli appuntamenti dedicati al talent più longevo della televisione italiana, che è giunto alla ventesima edizione e andò in onda per la prima volta nel 2002 (con il titolo Saranno famosi). Oltre alla citata striscia delle 16.10, della durata di circa 15 minuti e in onda senza supporters ma con la voce fuori campo di Maria De Filippi, Amici 20 ha un altro appuntamento quotidiano su Italia 1 alle ore 19.00. C'è poi lo speciale del sabato, puntata più lunga che viene trasmessa alle ore 14.10 su Canale 5, dopo Beautiful e prima di Verissimo.

Amici, tutto sull'edizione 2020/21

In questa prima fase, gli allievi si sfidano per conquistare un posto nel serale che partirà nel 2021. Il team dei professori è composto da Arisa, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi per il canto, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Veronica Peparini per il ballo. La produzione ha scelto di cambiare il regolamento, eliminando le squadre e le sfide a due, con i ragazzi chiamati difendere il proprio banco in una corsa del tutto individuale verso il serale. L'altra novità, resa obbligatoria dai tempi attuali, è l'isolamento di tutti gli allievi già nella fase iniziale: a differenza degli altri anni, cantanti e ballerini (entrati dopo un periodo di quarantena) non possono uscire dalla casetta negli studi Titanius di Roma.

286 contenuti su questa storia
Amici 21, Albe sorprende Serena per i 6 mesi di fidanzamento: cena romantica e viaggio a Parigi
Amici 21, Albe sorprende Serena per i 6 mesi di fidanzamento: cena romantica e viaggio a Parigi
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola:
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni