Il grande successo della finale di Amici di Maria De Filippi continua a occupare stabilmente le tendenze di giornata. La vittoria di Giulia, arrivata a sorpresa, e l'incetta di premi nei confronti di Sangiovanni non ha oscurato il grande trasporto che il pubblico ha avuto per un personaggio che forse meritava qualcosa di più. Parliamo di Aka7even. Secondo un'analisi pubblicata da T-Voice, che si basa su oltre 500 mila contenuti sul web e su tutti i social, sarebbe proprio lui il preferito per Sentiment Analysis, Opinion Analysis e Web-Opinion Index.

Il successo di Loca

Oltre i titoli che non sono arrivati e le analisi e gli indici statistici che lo piazzano al centro, Aka7even si ripropone di essere il reale vincitore dell'estate grazie al tormentone "Loca". Con questo brano, l'artista vuole far ballare tutta l'estate e la sconfitta in finalissima sembra anche per questo sia stata già archiviata. "Loca" potrebbe certamente essere una delle hit estive più importanti al pari di quanto è stato fatto un anno fa da Rocco Hunt che con Ana Mena ha conquistato le classifiche dell'estate con il brano "A un passo dalla Luna". Aspettando l'estate, "Loca" è stato il brano più ascoltato anche agli Internazionali di Tennis di Roma.

Il futuro di Aka7even

Il futuro di Aka7even inizia qui. Sui social network, l'artista si è rivolto al pubblico spiegando che il suo sogno si è finalmente realizzato: "‘Comincia adesso…'. È iniziato tutto. È iniziato il sogno di una vita. Da uno scantinato alla finale di Amici, dal cantare le canzoni altrui al sentire le proprie canzoni in giro per l’Italia. Tutto questo grazie a voi, che mi supportate ogni giorno e che ormai fate parte di me". Sono state anche annunciate le prime date in tour di Aka7even. Il tour partirà da Napoli a Casa della Musica a partire dal 23 gennaio 2022, a Milano al Fabrique dal 23 gennaio 2022 e a Roma all'Atlantico il 30 gennaio 2022. .