La semifinale di Amici20 si apre all'insegna della musica. I cantanti in gara si contendono la finale di sabato prossimo e la tensione è alle stelle, ma ognuno di loro ci mette tutto se stesso in ogni esibizione. La prima parte della puntata vede quasi completamente protagonista Aka7even che, per iniziare intona la sua "Mi manchi", già diventata Disco d'oro. Ma non è l'unica canzone d'amore in cui il giovane cantante partenopeo si esibisce, eppure il destinatario non è chi ci si aspetterebbe.

La dedica di Aka7even a Napoli

La canzone in questione è "She" di Elvis Costello ed è un guanto di sfida che Anna Pettinelli ha lanciato alla squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Aka7even deve quindi sfidarsi contro Sangiovanni. Nel portare la sua versione della canzone, il giovane allievo di Anna Pettinelli ha deciso di dedicare la sua esibizione ad un amore nostalgico, un amore tormentato, ma sempre presente che è quello per la sua città: Napoli. Ebbene sì, la destinataria di questo sentimento così coinvolgente non è Martina Miliddi, la ballerina con cui Aka7even ha avuto una storia d'amore all'interno della scuola di Amici.

Le parole di Martina Miliddi su Aka7even

Una volta terminata la sua esperienza nel talent, Martina Miliddi ha chiarito in più occasioni quanto fosse accaduto tra lei e il cantante. Una storia nata e conclusa all'interno della scuola, per svariati motivi che molti hanno pensato potessero essere determinati da un avvicinamento della ballerina a Raffaele Renda, altro cantante con cui sembrava fosse nata un'amicizia speciale. "Io ad Aka voglio bene, gli auguro il meglio, mi è dispiaciuto farlo soffrire, non era assolutamente quello che volevo" aveva dichiarato l'ex allieva in un'intervista a Verissimo, mentre commentando il suo rapporto con Renda: "Non mi pento di quello che è successo".