24 Aprile 2021
13:13

Amici20, Aka7even vince il Disco d’Oro e lo dedica a Maria De Filippi: “Questo premio è tuo”

Aka7even ha vinto il Disco d’Oro per la canzone “Mi manchi”, inedito presentato nel suo percorso ad Amici e che ha riscontrato un grande successo, tanto da raggiungere un riconoscimento così ambito tra i giovani emergenti nel mondo della musica. Il cantante ha voluto dedicare il premio a Maria De Filippi, ringraziandola per l’opportunità che lei gli ha dato: “Questo premio è tuo, tu hai visto qualcosa in questo pezzo”.
A cura di Ilaria Costabile
 

Nella scuola di Amici20 c'è un allievo che dopo tanto stress può finalmente gioire, il giovane in questione è Aka7even a cui viene comunicata una notizia a dir poco importante che vada a sottolineare l'impegno e il talento di uno dei giovani aspiranti artisti che, ormai da sette mesi, siedono dietro i banchi della scuola più famosa d'Italia. L'inedito "Mi manchi" è diventato Disco d'Oro, un riconoscimento significativo per un ragazzo che, da poco, si affaccia al mondo della musica. Il cantante ha voluto dedicare questo premio a Maria De Filippi, colei che gli ha dato la possibilità di esprimersi e di conquistare questo piccolo traguardo.

Le parole per Maria De Filippi

Quando la voce di Maria De Filippi ha riempito il silenzio della saletta, tra i ragazzi si è fatto largo il timore che qualcuno potesse aver commesso un errore e, infatti, sembrava proprio questo che la conduttrice del talent volesse far sapere agli allievi, ormai in pochi che gareggiano per il titolo di vincitore della ventesima edizione. Invece, la comunicazione era di tutt'altro genere e decisamente più piacevole. Con un video Aka7even scopre di aver vinto il Disco d'Oro e commenta in questo modo il risultato ottenuto:

Mamma mia sono contentissimo, pensare che sono quattro anni che sono stato a cercare di uscire, fare qualcosa, tutti i sacrifici, questa è la risposta a tutto quello che è successo in quattro cinque anni. I miei genitori che mi appoggiavano, tutti i soldi che abbiamo speso, tutti i sacrifici fatti, il sudore, le canzoni scritte in uno scantinato, questo disco so benissimo Maria è tuo, del pubblico. No Maria, questo disco è tuo, io devo ringraziare un botto te, perché altrimenti Mi manchi non sarebbe uscita. Non è che mi butto giù, però non so neanche quale sia il discorso, non so se è questione di autostima, perché a crederci ci credo, in ogni cosa che faccio, lo so che tutto quello che faccio ha un valore, ma non avrei mai dato questo valore al pezzo, magari è una cosa che tu sei riuscita a trovare e io non ho intravisto. Questo pezzo è soprattutto tuo, vorrei che la targa la tenessi tu in ufficio.

Il momento di crisi di Aka7even

Eppure, solo qualche settimana da il cantante aveva attraversato un periodo non semplice, a causa dello stress continuo a cui il serale ha sottoposto ogni allievo che, quindi, si è dovuto misurare con la tensione di doversi esibire sommata alla paura di dover abbandonare per sempre un sogno. A questo proposito aveva avuto un confronto con la sua insegnante, Anna Pettinelli, la quale lo aveva incoraggiato: "Non devi avere paura, non vorrei che ti si fosse rotto qualcosa dentro. Non sai quante persone mi scrivono da fuori per te". 

Stefano De Martino: "Senza Maria De Filippi non sarei quello che sono oggi"
Stefano De Martino: "Senza Maria De Filippi non sarei quello che sono oggi"
Maria De Filippi: "Raffaella Carrà icona gay? Icona e basta"
Maria De Filippi: "Raffaella Carrà icona gay? Icona e basta"
Amici 21, Maria De Filippi potrebbe creare un premio dedicato a Michele Merlo
Amici 21, Maria De Filippi potrebbe creare un premio dedicato a Michele Merlo
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni