16 Aprile 2021
16:29

Amici 20, Anna Pettinelli ad Aka7even: “Non vorrei che dentro di te qualcosa si sia rotto”

Nella scuola di Amici la tensione dei ragazzi di fronte ad ogni nuova sfida si fa sentire ed è sempre più difficile affrontare le difficoltà. Ragion per cui Anna Pettinelli ha voluto avere un confronto con il suo allievo Aka7even, cercando di spronarlo a dare di più ed essere grintoso come all’inizio della trasmissione.
A cura di Ilaria Costabile

È uno dei protagonisti della ventesima edizione di Amici, nonché uno dei cantanti che finora ha riscosso maggior successo nei serali, nonostante le numerose sfide, ovvero Aka7even. Dopo quattro puntate dello show, in cui è stato messo a dura prova, il giovane sembra essere sfinito come dimostrano anche alcuni scontri avuti con la sua coach e, infatti, a notare questo atteggiamento è proprio la sua insegnante, Anna Pettinelli, con la quale ha un confronto molto intenso.

Le preoccupazioni di Aka7even

La docente di Amici in un incontro con il suo allievo cerca di comprendere i motivi di questo stato d'animo così altalenante, temendo che possa ripercuotersi sul suo percorso all'interno del talent e di fatti gli chiede: "Come stai? Mamma mia che alti e bassi Luca, con te si sta sempre sulle montagne russe. Prima di entrare qua com'eri? Dentro cosa ti senti". Il cantante non esita a rispondere in piena sincerità, dichiarando di sentirsi diverso da quando è entrato nella scuola di Amici: "A prescindere Ho sempre una carica enorme, però mi sento cambiato rispetto al daily. Prima ero molto più spensierato. In questo periodo ogni cosa, ma in qualsiasi modo vada contro di me". 

L'incoraggiamento di Anna Pettinelli

A questo punto subentra Anna Pettinelli cercando di spiegargli che, nonostante le difficoltà, le paure e le titubanze anche fisiologiche che possono nascere in un percorso artistico, è necessario comprendere che solo superandole si può costruire pian piano il proprio sviluppo e la propria crescita. La speaker radiofonica, quindi, cerca di mettere in luce le potenzialità del suo allievo, dimostrandogli che sono molti coloro che lo supportano anche da fuori:

Se ti lasci andare a questo è difficile che la tua strada poi la trovi, se stai lì a commiserarti tutto il giorno. Sai cosa succede fuori? Sai quanti mi scrivono, quanti mi dicono quanto è bravo Luca, tutti mi scrivono di te. Non sei ancora un professionista, però devi trovare una maniera per combattere questa paura. Devi andare davanti ai giudici, alla telecamere con la sfrontatezza che ha Sangiovanni. Sei tu che ti metti nella posizione di insicurezza. Non vorrei che dentro di te qualcosa si sia rotto. Forse ti mancano gli affetti, qualcuno che possa esserti di riferimento, ma questo lo devi trovare dentro di te, Luca.

Aka7even e la nostalgia di casa

Aka7even, infatti, ammette di sentire la mancanza di casa sua e di sua madre, una donna capace di infondergli grinta in ogni momento: "È una forza della natura, è come me, ma molto più esuberante, non si arrende mai". È evidente che la nostalgia si faccia sentire, ma è proprio questo il punto da cui partire per poter esprimere chiaramente il proprio stato d'animo, come gli fa notare la Pettinelli:

Ti manca tua madre? Credo che questa volta la strada ce l'hai e che tu debba scrivere su tua madre. Scrivere di una cosa tua ti può soltanto che aiutare. Cerca di fare le cose come le sai fare tu. Non piangere, voglio energia. Devi trovarla. Ti voglio più grintoso. Sei un mosciarello. Sveglia!"

Amici 2021, Aka7even e Martina Miliddi stanno ancora insieme? Lo svela Anna Pettinelli
Amici 2021, Aka7even e Martina Miliddi stanno ancora insieme? Lo svela Anna Pettinelli
La finale di Amici 20, Pettinelli contro Aka7even: "Dovevo prendermi Sangiovanni"
La finale di Amici 20, Pettinelli contro Aka7even: "Dovevo prendermi Sangiovanni"
Aka7even l’aveva definita “pazza”, Anna Pettinelli di Amici 2021 lo scopre e reagisce male
Aka7even l’aveva definita “pazza”, Anna Pettinelli di Amici 2021 lo scopre e reagisce male
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni