Amici 14, Emma a Giorgio: “Sei bravo, le persone come te mi intrippano” (VIDEO)
Ad Amici 14 è avvenuto il primo incontro tra l'aspirante ballerino Giorgio e Emma Marrone, nominata coach del programma. La cantante gareggerà contro la collega Elisa. Per la cantante è un po' un ritorno a casa, dal momento che la sua popolarità è nata proprio grazie al talent di Maria De Filippi. Lei stessa ha postato sul suo profilo Facebook il video dell'incontro, a dimostrare come sembri credere molto nelle qualità del ragazzo:
Sei stato molto bravo. Le persone così fondamentalmente mi intrippano. Io parto sempre prima dalla persona e poi arrivo anche all'artista. E comunque l'artista è il risultato di quello che è una persona nella vita. E tu sembri uno che di strada sotto ai piedi ne ha.
La coach ha cercato di spronare Giorgio, che tende a vedere le cose in negativo, a vedere "il bicchiere mezzo vuoto". Ma Emma la spinto a credere in se stesso, spiegandogli che l'esperienza ad Amici può essere una grande opportunità:
Certe esperienze ci aiutano a capire fino a che punto siamo capaci di arrivare pur di fare quel che vogliamo fare.
Giorgio, 20 anni, ha iniziato la scuola di ballo ma poi l'ha lasciata per studiare cultura e danza hip hop. A Emma, ha confessato di vivere non sempre con facilità l'ambiente del talent:
A volte sto bene, a volte mi sento un po' soffocato. Ma è tutta una questione di riuscire a giocarsela a favore proprio.
Una cosa è certa: i consigli della coach saranno per lui un tesoro prezioso.
Per avere vent'anni credo che tu sia una persona molto riflessiva, a volte forse anche troppo! Sono contenta quello che ho visto. Non è che se vai da Elisa smetto di stimarti, siamo qui per darvi una mano in tutti i sensi. So quello che si scatena qua dentro, so che ci persone che arrivano qui e si sentono più di quello che sono e altre che invece si demoliscono completamente e si sentono sempre inadeguate. Non è una situazione facile e fuori di qui è anche peggio. Però complimenti per quello che ho visto oggi. E impara a vedere il bicchiere mezzo pieno!