Amici 10 live 27 ottobre: il televoto day premia Antonio Mungari, video
Il 27 ottobre è andato in ondata uno speciale live di Amici 10.
Dopo la vittoria di Francesca Nicolì nella sfida contro l'aspirante Emmanuela e dopo l'ingresso di Paolo Cervellera come ballerino titolare di Amici 10.
L'autore Luca Zanforlin inizia la puntata speciale mostrando la classifica di gradimento e spiega che in quello speciale si sperimenta il televoto day. In cosa consiste? Beh, si chiude il televoto settimanale, viene mostrato a tutti e i talenti si iniziano ad esibire in base alla bravura (cioè ci si basa sui voti ricevuti dagli insegnanti) e si vede come la classifica cambia in diretta.
L'esibizione dura solo un minuto per coloro che sono risultati sufficienti e 50 secondi per gli insufficienti. Quindi la prima ad esibirsi è stata Debora, la migliore della categoria Ballo. Si prosegue con Annalisa, per la seconda volta la migliore dei cantanti. Poi tocca al ballerino Vito, risultato insufficiente sabato scorso. Poi è la volta di Giorgia che canta Georgia on my mind.
Sguardo alla classifica parziale: Annalisa è prima, seguita da Giulia (che non si è ancora esibita), Antonio, Andrea, Stefan, Debora e via via tutti gli altri.
Poi continuano le esibizioni: Virginio canta Viva la vida e quindi la ballerina Michelle, l’ultima dei sufficienti.
E' il turno degli insufficienti: Gabriella canta Run baby run.
Nuovo sguardo alla classifica e al primo posto ora c’è di nuovo Antonio, mentre Andrea, al quarto posto, è il primo dei ballerini.
Poi Giulia balla con Josè, e poi Stefan ,che canta Hey soul sister. Riccardo balla benissimo, Antonio canta Città vuota e poi tocca al ballerino Andrea, Francesca canta Hot N Cold e infine tocca il nuovo entrato Paolo.
Dopo tutte le esibizioni il televoto di oggi vede Antonio al primo posto, poi Stefan, Andrea, Annalisa, Virginio, Giulia, Giorgia.
I professori hanno qualcosa da dire al primo in classifica: Antonio è risultato due volte insufficiente ed è stato salvato dal televoto e lo invitano a rinunciare all’immunità e a mettersi in discussione. Antonio accetta il consiglio.
La prossima aspirante ad andare davanti alla commissione sarà l'esuberante e svampita Diana Del Bufalo. Speriamo che entri!
Lazzaro Langellotti