America’s Got Talent, vince Kodi Lee il giovane cantante cieco e affetto da autismo
Una vittoria davvero emozionante quella che ha visto protagonista il cantautore Kodi Lee, durante la diciannovesima edizione di America's Got Talent. L'America si rivela, ancora una volta, il luogo in cui tutto è davvero possibile, in cui i sogni, anche quelli più irraggiungibili possono essere concretizzarsi.
La vittoria di Kodi Lee
Non si può chiamarlo in altro modo se non un sogno, quello che ha vissuto il giovane Kodi Lee, solo 23 anni, un'immensa passione per la musica e un enorme talento. Guardando l'esibizione che l'ha consacrato vincitore si ha la percezione di assistere ad un qualcosa di speciale. E in effetti speciale lo è davvero, non tanto per la nitidezza della voce o per l'abilità con cui scorrono le dita sul pianoforte, no, non solo per questo. Le note di "Lost without you" di Freya Rising risuonano nello studio televisivo, i giudici ad occhi chiusi ascoltano attentamente il brano e una volta terminata l'esecuzione il pubblico in visibilio si alza per applaudire, ma Kodi Lee non può vedere la folla che esulta per lui, non può perché è cieco.
La madre lo ha aiutato a raggiungere il suo sogno
La storia di Kodi Lee è davvero commovente. Non vedente e affetto da autismo, il giovane ragazzo americano non è stato mai scoraggiato nel seguire le sue passioni, anzi, è sempre stato supportato dalla madre, sempre al suo fianco in tutte le audizioni, finanche durante le esibizioni nel corso del talent, seppur nascosta dietro le quinte. Durante il momento in cui è stato proclamato vincitore, la madre era lì accanto a lui, sul palcoscenico ed ha potuto gioire di questo sogno diventato realtà. Nella sua ultima esibizione, Kodi è stato accompagnato da Leona Lewis realizzando uno spettacolo da brividi. Non soltanto un premio in denaro per l'aspirante cantante, ma per lui è prevista anche la partecipazione allo spettacolo "America's Got Talent" che si terrà a Las Vegas. Un vero e proprio sogno, inaspettato e divenuto realtà.