Domenica In 2020/2021
2 Maggio 2021
15:51

Ambra: “Io e Francesco Renga siamo una famiglia”. Poi risponde alle voci sulla crisi con Allegri

All’indomani dell’avventura al Concertone, Ambra Angiolini interviene come ospite a Domenica In. Assoluto il silenzio sul caso Fedez. Mara Venier e Ambra hanno parlato solo del bellissimo momento di complicità con l’ex Francesco Renga sul palco del Primo Maggio: “Siamo una famiglia, l’errore è parlare di ‘famiglie tradizionali'”. E su Massimiliano Allegri: “Crisi? Non è vero”.
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Domenica In 2020/2021

Dopo la conduzione del Concertone del Primo Maggio, Ambra Angiolini è intervenuta ospite a Domenica In, nella puntata di domenica 2 maggio. Tra i temi trattati nella chiacchierata Mara Venier, il bel rapporto con l'ex Francesco Renga. Tra i momenti topici della manifestazione, infatti, non c'è stato solo il discusso discorso di Fedez contro la Lega, ma anche l'evidente complicità tra Renga e Ambra quando lui si è esibito sul palco, con lei che cantava le parole delle sue canzoni e i reciproci sorrisi. Bellissimo il messaggio sull'importanza di considerarsi "famiglia" anche quando l'amore finisce:

Questa è la dimostrazione di come si rimane una famiglia al di là delle relazioni. Ci sono famiglie tradizionali e famiglie. L'errore è dire "tradizionali", perché sono tutte famiglie. Se ci sono figli e anche se non ci sono. Ci sono ex coppie che usano i propri figli l'uno contro l'altra. Quello che portiamo avanti noi è un messaggio di un altro tipo, per noi la definizione di famiglia non è mai cambiata. Secondo me la politica si fa anche così, giorno per giorno.

Ambra con la figlia al Concertone davanti a papà Renga

Da Renga, Ambra ha avuto i figli Leonardo e Iolanda. Quest'ultima ieri sera era ai bordi del palco del Concertone con la mamma e l'immagine di loro due abbracciate mentre il cantante si esibiva hanno fatto il giro dei media. Mara Venier ha applaudito alla capacità dei due ex compagni di essere rimasti così uniti e vicini, ricordando il suo rapporto analogo con Jerry Calà, che oggi per lei è un fratello. "Per me Francesco è un… figlio! Ogni tanto lo sgrido anche! E lui si fa sgridare", ha scherzato Ambra, dedicando inoltre parole splendide alla loro Iolanda: "Se potessi rinascere vorrei il suo corpo e la sua testa, è un essere umano speciale. Lei arriva e tutto si risolve". In passato, Ambra ha raccontato più volte di aver superato la bulimia proprio grazie all'arrivo della figlia.

Ambra non riesce a cantare T'appartengo

Praticamente priva di voce dopo le sei ore di diretta al Concertone, Ambra non è riuscita a cantare la sua celeberrima, il singolo inciso nel 1994 dopo il grande successo a Non è la Rai. La Angiolini ha anche ironizzato con il Maestro Stefano Magnanensi sulla sua capacità vocale: "Non ci arrivavo neanche quand'ero piccola. Sono diventata intonata? E quando?".

Le parole su Massimiliano Allegri

Immancabile anche un accenno sulla relazione con Massimiliano Allegri. Nessuna crisi con l'allenatore, assicura Ambra smentendo del tutto i gossip: "Crisi? Non è vero! Stiamo ancora insieme". Il suo approccio nei confronti dell'amore, però, è cambiato rispetto al passato: "Non mi vedo in futuro da sola, ma ho un rapporto con l'amore diverso da prima. Prima pensavo che l'amore mi dovesse salvare, ora mi salvo da sola. La persona che sta vicino a me è un valore aggiunto, non è quella senza cui potrei morire".

Nessun accenno al caso Fedez al Concertone

Nell'intervista, non si è fatto alcun accenno diretto al discorso di Fedez al Concertone e al terremoto che hanno provocato in Rai le accuse di tentata censura che il rapper ha rivolto contro l'azienda. L'intervista si è concentrata sul percorso di vita e sulla carriera di Ambra, con il silenzio totale su un episodio che sta suscitando un dibattito molto acceso e forti critiche al servizio pubblica.

171 contenuti su questa storia
Giulia Stabile: "Grazie a Sangiovanni ho superato l'odio dei bulli" e lui la sorprende a Domenica In
Giulia Stabile: "Grazie a Sangiovanni ho superato l'odio dei bulli" e lui la sorprende a Domenica In
Anna Tatangelo: "Ringrazierò sempre Gigi D'Alessio". Le parole su una nuova famiglia
Anna Tatangelo: "Ringrazierò sempre Gigi D'Alessio". Le parole su una nuova famiglia
La figlia di Little Tony: "Non sono riuscita a dirgli tutto prima che morisse". Mara Venier commossa
La figlia di Little Tony: "Non sono riuscita a dirgli tutto prima che morisse". Mara Venier commossa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni