Ambra Angiolini contro Mediaset, la polemica per Il silenzio dell’acqua 2

È ormai annosa la questione sulla prima serata televisiva che inizia sempre più in ritardo. Per rosicchiare qualche punto di share, i programmi in prime time tendono a partire ormai quasi alle 22, con il risultato di spazientire spesso gli spettatori. La questione è stata sollevata anche da Ambra Angiolini, che si è lamentata sulle sue Instagram Stories contro Mediaset per la partenza dell'ultima puntata de Il silenzio dell'acqua 2, in onda mercoledì 16 dicembre su Canale 5 a ridosso delle dieci di sera.
Lo sfogo di Ambra
Nel video pubblicato, la Angiolini manifesta tutta la sua frustrazione di fronte all'ennesimo spot che ritardava il finale di stagione della fiction di cui è protagonista: "Ma perché non iniziamo direttamente alle dieci e mezzo a questo punto? Tanto è un thriller, che problema c’è?! La gente non deve stare sveglia per seguirlo! È pure l’ultima puntata, grazie!". La puntata si è conclusa oltre la mezzanotte, un orario non propriamente comodo per chi il giorno dopo deve alzarsi presto per lavorare. Del resto, ormai è difficile trovare una trasmissione che finisca prima di quell'ora, per non parlare di reality show come il Grande Fratello Vip che si protraggono tranquillamente oltre l'1.30.
Il silenzio dell'acqua 3 si farà?
La fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti non è stata molto soddisfacente in termini di ascolti. Nel complesso la seconda stagione è andata peggio della prima, con uno share intorno al 10% e un finale seguito da 2,3 milioni di spettatori. Certamente non ha giovato il cambio di programmazione, con uno spostamento della messa in onda dal venerdì al mercoledì. Non è dunque ancora chiaro se la serie avrà anche una terza stagione. Sia la Angiolini che Pasotti si sono però dichiarati disponibili a riprendere i ruoli di Luisa Ferrari e Andrea Baldini per un'altra annata.