11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon Prime Video e Sky, c’è l’accordo: il futuro della Champions League è al sicuro

Ecco come cambia la geografia dei servizi in streaming. Accordo storico che rimodula l’offerta di Sky e che apre la strada al futuro di Amazon Prime Video, prossimo detentore dei diritti di parte della Champions League dal 2021 al 2024. Il sodalizio porterà l’app di Amazon Prime Video disponibile su Sky Q e sui dispositivi Now TV e l’app di NOW TV disponibile sui dispositivi Fire TV a partire da inizio 2021.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Un accordo storico che rimodula l'offerta di Sky e che apre la strada per quello che sarà il futuro di Amazon Prime Video, attore designato ad avere i diritti di parte della prossima Champions League. I due colossi dell'intrattenimento hanno stretto un accordo che porterà l’app di Amazon Prime Video disponibile su Sky Q e sui dispositivi Now TV e l'app di NOW TV disponibile sui dispositivi Fire TV a partire da inizio 2021.

Un accordo che guarda alla Champions League

Una collaborazione che viaggia di pari passo con la crescita di Amazon Prime Video e con la necessità che ha Sky di assicurare ai suoi abbonati un'offerta sempre più completa. L'annuncio ufficializza anche il debutto di nuovi titoli Amazon come The Wilds e The Grand Tour: A Massive Hunt, ma quello che è chiaro e che dietro questo accordo ci sia soprattutto la volontà di assicurare agli abbonati Sky la fruizione di tutta la Champions League. Il colosso di Jeff. Bezos, infatti, si è assicurato i diritti per poter trasmettere le 16 migliori partite del mercoledì sera nel triennio 2021/24. Un accordo che consentirà agli abbonati Amazon Prime Video, possessori di una Fire Tv, di usufruire in streaming anche di NOW TV, quindi di assistere ai match europei del competitor, proprio come accadrà per gli abbonati Sky Q e Now Tv.

Le dichiarazioni dei vertici di Sky e Amazon

Nuove opportunità di intrattenimento per i clienti di Sky e di Amazon Prime Video e giusto in tempo per Natale. Grande soddisfazione, ovviamente, da parte dei vertici. Le dichiarazioni di rito: “Siamo felici di portare l’app di Prime Video sui device Sky Q e NOW TV in tempo per le feste” ha dichiarato Jay Marine, Vice President, Prime Video Worldwide. “Con l’inverno in arrivo e con la nostra nuova serie da binge-watching The Wilds pronta al debutto, questo è il momento perfetto per i clienti Sky per recuperare i nostri show Prime Video pluri-premiati, film e sport. Inoltre, con NOW TV in arrivo su Fire TV – i clienti in Italia non hanno mai avuto tanta scelta su cosa vedere, in qualunque modo lo stiano vedendo”. Stephen van Rooyen, EVP e CEO UK & Europe di Sky ha dichiarato: “Questo è un regalo di Natale che facciamo in anticipo ai nostri abbonati Sky Q che quest’anno sul box troveranno ad attenderli l’app Prime Video. Senza mai uscire da Sky Q, potranno passare direttamente dall’ultima stagione di Fargo su Sky Atlantic a The Boys su Prime Video. Questo accordo inoltre, permetterà ad ancora più persone di accedere alla nostra formidabile app NOW TV attraverso i dispositivi Amazon Fire TV”. Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia commenta: “Grazie a questa collaborazione, Sky Q è sempre più il punto di riferimento per chi vuole avere in unico posto l’ampia scelta di contenuti targati Sky, le principali app in streaming e un’esperienza di visione semplice e coinvolgente. Tutto questo rende molto più facile ai nostri abbonati trovare i contenuti che amano di più, semplificandogli la vita”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views