9 Ottobre 2018
11:35

Amaurys Perez e Angela Rende: “Abbiamo subito sei aborti prima di riuscire ad avere figli”

L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi è intervenuto come ospite a Vieni da me di Caterina Balivo, insieme alla moglie. La coppia oggi ha ben tre figli, ma ha vissuto grandi difficoltà prima di realizzare il sogno di diventare genitori: ora raccontano con il sorriso il lungo percorso tra aborti spontanei, tentativi di inseminazioni e diagnosi che non lasciavano speranza.
A cura di Valeria Morini

La bellissima coppia formata da Amaurys Perez e Angela Rende è diventata molto popolare grazie alla partecipazione di lui all'Isola dei Famosi. Il loro amore, passato indenne anche ad alcuni pettegolezzi, ha fatto sognare il pubblico: sposati da dodici anni, hanno tre bellissimi figli, Gabriel,  Cristian Antonio e Daisy. Prima di conoscere la gioia di diventare genitori, però, hanno passato lunghi anni difficili, nel corso dei quali Angela ha subito per ben sei volte un aborto spontaneo. La coppia lo ha rivelato nella scorsa puntata di Vieni da me, il programma pomeridiano di Caterina Balivo.

Abbiamo avuto tantissime difficoltà ad avere figli. Ci siamo sposati nel 2006 abbiamo avuto sei aborti. Abbiamo girato il mondo per avere bambini.

I tentativi di inseminazione e le diagnosi senza speranza

Amaurys e Angela Rende hanno tentato in ogni modo di diventare genitori. Un sogno che si è realizzato quando ormai sembrava impossibile: "Secondo la diagnosi, non avremmo mai avuto un figlio nostro. Il primo figlio è arrivato solo nel 2010. In quei quattro anni abbiamo provato varie inseminazioni, fino a quando ci hanno detto di non sperarci più. A quel punto, abbiamo iniziato a fare le carte per adottare un bambino. E invece, poi…". Oggi, la Rende e Perez guardano a quei momenti dolorosi con il sorriso. La donna ha raccontato un aneddoto risalente a quando rimase incinta del primogenito Gabriel:

Quando mi sono rassegnata a non avere più figli, è arrivato Gabriel. Avevamo il terrore di perderlo. Amaurys si metteva tutte le sere ad auscultarmi con lo stetoscopio la pancia e mi diceva che il bimbo era vivo. Poi, però, arriva la visita ginecologica. La dottoressa mi chiede: "Ma come fai a essere così rilassata?". Le ho spiegato la soluzione del "dottor Perez" e lei mi ha svelato che quella che sentivamo… era la mia vena!

Amaurys si commuove vedendo il fratello

Amaurys si è inoltre commosso di fronte a un videomessaggio del fratello Antonio, che vive negli Stati Uniti: "Sono piagnone e mammone, sono sensibile sulle questioni famigliari. Ho la voce che mi trema. Siamo molto uniti". I due si erano già incontrati all'Isola dei Famosi in un momento molto toccante, dopo quattro anni di lontananza.

Uomini e Donne, Angela: "Prima di morire vorrei fare una crociera". Intervengono Gianni e Tina
Uomini e Donne, Angela: "Prima di morire vorrei fare una crociera". Intervengono Gianni e Tina
341 di Mediaset
Angela Di Iorio prima di UeD: vedova, ha mantenuto i suoi figli vendendo biancheria e baccalà
Angela Di Iorio prima di UeD: vedova, ha mantenuto i suoi figli vendendo biancheria e baccalà
Eva Henger vittima di un aborto, ha perso il bambino che aspettava da Massimiliano Caroletti
Eva Henger vittima di un aborto, ha perso il bambino che aspettava da Massimiliano Caroletti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni