"L’ho sempre detto io:”Amadeus è un pazzo”. Mi ha già chiamato tre volte. Ho fatto tre voci diverse dicendo :”Ha sbagliato numero!”. Con questo tweet, Rosario Fiorello conferma le voci: il Sanremo 2021 sarà ancora una volta quello di Amadeus e di Fiorello. Lo aveva in qualche modo già confermato ieri il conduttore a "Domenica In": "Sarà il primo festival dopo il Coronavirus"Il tweet di Fiorello regala ulteriore certezza.

Il tweet di Rosario Fiorello

Con questo tweet, Rosario Fiorello ha confermato la notizia. Il futuro del Festival di Sanremo sarà ancora legato ai due professionisti-amici che hanno fatto grande la kermesse 2020.

Le parole di Amadeus

"Sembrano passati due anni dall'ultimo Sanremo". Così Amadeus intervenuto in collegamento con Mara Venier a "Domenica In", nella puntata del 19 aprile: "Sembrano passati due anni, sembra una cosa lontanissima. In effetti Sanremo è stato l'ultimo momento di aggregazione, ricordo quei giorni come un bagno di folla bellissimo. E 15 giorni dopo è finito tutto. Questo è un po' quello che ci diciamo ogni volta che ci sentiamo io e Fiorello". Poi la conferma: "Sono sincero, una volta ho detto che al primo Sanremo non si dice di no, al secondo ci si pensa. Ma il prossimo non è il secondo Sanremo, sarà il primo dopo il coronavirus". 

Quando si farà Sanremo 2021

Abbiamo i conduttori, le risposte dei protagonisti non lasciano spazio a interpretazioni, ma non abbiamo le date. In questo momento, non sembra prioritario conoscescere le date di una kermesse data la grande incertezza che ruota intorno alle nostre vite. Ma c'è tutta una industria dell'intrattenimento ferma che vuole provare a ripartire. Tra le ipotesi, il condizionale è d'obbligo, la prossima edizione del Festival – la prima dopo il Coronavirus – potrebbe slittare dal mese di febbraio al mese di aprile.