Difficilmente vedremo Cristiano Ronaldo al Festival di Sanremo 2020, al fianco della compagna Georgina Rodriguez che sarà al fianco di Amadeus nella terza serata del 6 febbraio. Lo ha chiarito lo stesso direttore artistico e conduttore del Festival, che ha intenzione di regalare un ruolo di primo piano alla modella argentina cresciuta in Spagna, al di là del suo ruolo di fidanzata del calciatore. Da giorni si parla di un'eventuale presenza di Ronaldo all'Ariston, ma pare che il giocatore seguirà l'avventura di Georgina a Sanremo dal divano di casa.

Amadeus: Aspetto Georgina, non Cristiano Ronaldo

Intanto, la Rodriguez ha ritardato la sua partenza per la riviera ligure causa alcuni impegni e non è ancora arrivata al festival come ha spiegato Amadeus in conferenza stampa: "Georgina è in viaggio, perciò non è qui. Sta arrivando". All'inevitabile domanda su Cristian Ronaldo, ha risposto così:

 In questa serata, abbiamo desiderato avere due donne non italiane. Georgina è nata in Argentina ed è cresciuta in Spagna, Alketa in Albania. Perché Sanremo è famoso nel mondo. Sia Alketa che Georgina mi hanno raccontato che vivendo in Spagna a Madrid, lei sentiva da anni questa ondata musicale del Festival. Quindi, la loro presenza è un omaggio anche all'estero. Questa sera, Georgina non ha la padronanza come Alketa, il suo non è un italiano perfetto, ma giocheremo anche su questo. C'è un seguito di curiosi e tifosi di vedere Georgina, che è la signora Ronaldo. E per quanto riguarda Cristiano, non ho il suo cellulare. Credo che lo guarderà da casa con grande piacere, oltre i fiori di Sanremo, le invierà il suo personale omaggio floreale. Sto aspettando Georgina, non Ronaldo.

Chi è Georgina Rodriguez

Nata a Buenos Aires nel 1884, Georgina Rodriguez è un modella legata a Cristiano Ronaldo dal 2016. Insieme hanno avuto tre figli: i gemelli Eva e Mateo, nati da madre surrogata, e la figlia Alana Martina, venuta al mondo con parto naturale.