228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amadeus condurrà l’inaugurazione del nuovo ponte di Genova

Il conduttore ha svelato che a luglio presenterà la cerimonia di inaugurazione del ponte di Genova, edificato in meno di un anno dopo il tragico crollo del ponte Morandi che nel 2018 fece 43 vittime. In una diretta con l’amico Fiorello, Amadeus ha spiegato inoltre perché è deciso a condurre anche il prossimo Sanremo.
A cura di Valeria Morini
228 CONDIVISIONI
Immagine

Amadeus condurrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte di Genova, ideato da Renzo Piano e costruito in tempi record dopo il tragico crollo del ponte Morandi avvenuto il 14 agosto 2018 con 43 vittime. Lo ha svelato lo stesso conduttore nel corso di una diretta Instagram con l'amico Fiorello: la serata dunque dovrebbe prevedere una messa in onda televisiva.

A luglio l'inaugurazione del ponte di Genova

Il conduttore ha spiegato di essere uscito per la prima volta in questo periodo di quarantena dovuto alla pandemia, non senza provare un po' d'ansia, proprio per partecipare a una riunione per l'inaugurazione del ponte di Genova, completato a fine aprile, che si dovrebbe chiamare "Ponte Paganini". La cerimonia si terrà a luglio:

 Ci sarà anche Renzo Piano. Ho visto delle foto, il ponte è bellissimo: è un simbolo per la rinascita della città di Genova ed è stato costruito in meno di un anno. Un simbolo dei lavoratori che non si sono mai fermati neanche in questo periodo.

Amadeus pronto a condurre di nuovo Sanremo

Sempre in diretta con Fiorello, Amadeus ha anche ribadito la volontà di condurre il prossimo Festival di Sanremo, spiegando che a spingerlo a tale decisione è stata proprio l'attuale emergenza sanitaria: "Se fosse una situazione normale, sarebbe stato rischioso fare un secondo Sanremo. Ma questa situazione drammatica ha azzerato tutto, è come se il prossimo non fosse il secondo Sanremo, ma il primo dopo il coronavirus. Sarà probabilmente il primo momento di aggregazione dopo un inverno senza pubblico in studio, senza andare al cinema. Sarà un momento di aggregazione del Paese. Sarà come se un ponte collegasse l'ultimo momento felice, che è stato quello di febbraio, al prossimo, al ritorno in un teatro con la musica".

Fiorello e l'ipotesi del ritiro dopo Sanremo

Poi, la proposta a Fiorello: "Quindi sarebbe giusto farlo, e sarei l'uomo più felice del mondo se ci fossi anche tu. Con te sono tranquillo". Da parte sua, Fiore non ha ancora confermato in via definitiva la sua partecipazione al festival, ma appare sostanzialmente scontato che alla fine cederà alla proposta di Amadeus. Dopo la diretta, tra il serio e il faceto, ha addirittura parlato dell'intenzione di fare Sanremo e poi ritirarsi dalla televisione. Davvero il possibile bis all'Ariston sarà la chiusura della sua carriera è un semplice scherzo? Non resta che aspettare il 2021 per saperlo. Sotto, il video completo della live Instagram.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views