28 Marzo 2015
18:34

Alvin torna a Verissimo: “Sono più emozionato oggi che alla finale dell’Isola”

Torna da vincitore a casa sua l’inviato dell’Isola dei Famosi, tra le vere sorprese di questa edizione del programma. Dopo due mesi e più passati in Honduras ammette che ciò che gli sia più mancato è stato certamente l’affetto della sua famiglia. Poi, all’ascolto di un messaggio di suo figlio, si commuove.
A cura di A. P.

Alvin ha fatto il suo ritorno a Verissimo dopo l'Isola dei Famosi, due mesi e più passati in Honduras per il suo ruolo di inviato del programma che è riuscito a riportare all'attenzione mediatica il programma, apparentemente dimenticato dopo alcuni anni. Mediaset ha investito nell'Isola dei Famosi ed ha avuto la fortuna che meritava. Tra i protagonisti di questa impresa c'è stato appunto Alvin, che ha fatto il suo strano ritorno nella trasmissione condotta da Silvia Toffanin, di cui era indubbiamente divenuto volto di riferimento. Ad accoglierlo in studio Jonathan e la conduttrice, appunto, per un'intervista dedicata ai mesi passati sull'Isola oltre che sulla maniera in cui abbia affrontato la distanza dalla sua famiglia "Sono più emozionato oggi che alla finale dell'isola dei Famosi," ha dichiarato in apertura di intervista, prima di raccontare a fondo la sua esperienza, che non è iniziata nel migliore dei modi:

Non era esattamente come raccontava Jonathan, cocktail e relax. per un mesetto è stato piuttosto difficile. Per tutto il primo mese, nel corso delle settimane i naufraghi hanno subito dei nubifragi. Dopo il primo mese è diventato tutto più facile, perché si è assestato un po' il tutto.

Naturalmente la cosa di cui ha sentito maggiormente mancanza è stata la sua famiglia: "Quello che mi è mancato di più sono i figli. Sono tanti gli italiani costretti ad allontanarsi dalla famiglia, ma lo si fa anche per i figli. Le comunicazioni erano veramente intermittenti, perché non c'è internet. La mia fortuna è stato che io fossi in video e loro potessero vedermi". Tuttavia, da solo, in una stanza, ha spesso avvertito il peso della lontananza: "Non siamo mai stati lontani per così tanto tempo. Al telefono con i miei figli non ho mai dato l'impressione di soffrire, ma da solo la lacrima è scesa spesso". A questo punto Alvin si è inevitabilmente commosso ascoltando una registrazione audio di suo figlio, che leggeva una sorta di filastrocca dedicata a lui. Poi, per finire, un messaggio video di sua moglie, che gli rivolge parole di affetto molto sentite:

Siamo tutti orgogliosi di te, abbiamo contato ogni giorno prima che tu tornassi a casa da noi. Hai fatto un gran lavoro. Per le prime due settimane in cui sei stato via non sono riuscita a socializzare, ma poi mi sono ripresa.

Isola dei famosi:
Isola dei famosi: "Valerio Scanu tra i naufraghi e Alvin inviato"
Stefano De Martino:
Stefano De Martino: "Dovevo fare l'inviato all'Isola, poi hanno preso Alvin"
Alfonso Signorini:
Alfonso Signorini: "Per me le Donatella hanno già vinto l'Isola"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni