21 Marzo 2015
18:02

Alfonso Signorini: “Per me le Donatella hanno già vinto l’Isola”

Il giornalista e conduttore è intervenuto a Verissimo, parlando della sua esperienza all’Isola dei Famosi, di cui lunedì sarà annunciato il vincitore. Signorini non ha nascosto che le Donatella sono le sue naufraghe preferite. Nel finale dell’intervista, anche un momento commovente con il videomessaggio dell’amica Maddy.
A cura di Valeria Morini

Nella nuova puntata di Verissimo, a pochi giorni dal gran finale dell'Isola dei Famosi, non poteva mancare tra gli ospiti Alfonso Signorini. Il giornalista e conduttore ha parlato proprio della sua esperienza come opinionista nel reality show di Canale 5. In attesa di conoscere il vincitore, Signorini si è detto entusiasta della prima annata dell'Isola targata Mediaset, da lui descritta come "un'edizione anomala, con tanti caratteri forti e diversi".

Tra gli argomenti sollevati da Silvia Toffanin, ovviamente i momenti più "forti" vissuti dai protagonisti. Dall'inattesa sospensione della prima puntata a causa dell'uragano ("Per la sicurezza dei naufraghi è stato meglio così, abbiamo messo prima la loro sicurezza del nostro divertimento. Guardate cosa è successo poco tempo dopo in Sudamerica") all'improvviso svenimento di Rachida quando ha incontrato la figlia. E poi, non poteva mancare una domanda sulla ormai leggendaria gaffe di Mara Venier, che per sbaglio ha parlato di Playa Desnuda agli ignari naufraghi:

A ogni riunione prima dell'Isola il tormentone era"mi raccomando non dite mai niente di Playa Desnuda". Quando a Mara è sfuggita la gaffe è stato un momento terribile, vedevo gli autori gettare in terra le cartellette. Lei però ha saputo trasformare un momento tragico in un momento di spettacolo meraviglioso.

Il direttore di "Chi" non ha che parole d'amore per l'amica e collega Mara. Le voci di un recente litigio tra i due sono dunque infondate? Concludendo il discorso sull'Isola, Signorini ha quindi rivelato il suo vincitore del cuore:

Per me l'Isola l'hanno già vinta le Donatella, hanno affrontato questa esperienza con simpatia e con il sorriso, come l'isola dev'essere fatta, perché è un gioco. Io non sapevo nemmeno chi fossero e ora invece sono un fan sfegatato.

E su Siffredi, che per molti è già il vincitore morale:

Io non amavo molto all'inizio, poi ha avuto questa svolta dovuta alle condizioni estreme che è interessante. Ma non so se manterrà fede alle sue promesse.

Lacrime per la mamma e le parole dell'amica Maddy

Non è infine mancato un momento molto più personale all'interno dell'intervista della Toffanin, dedicato agli affetti di Signorini. Lui ha voluto ricordare con affetto la madre scomparsa:

Io e la mia mamma siamo una cosa sola, io le parlo continuamente, quando sono al volante, in giro… Una volta al vigile mi ha dato del matto perché stavo parlando con lei e ho dovuto fingere di avere l'auricolare del cellulare.

In chiusura, è stato mandato in onda un commovente e simpatico videomessaggio di sostegno da parte di Maddy, amica del cuore di Signorini. Lui non è riuscito a trattenere le lacrime.

Maddy è stata molto vicina quando mi sono ammalato (di leucemia, ndr). mI ha aiutato a non fare preoccupare mia mamma. MI è stata accanto in un brutto periodo della mia vita, insieme al mio compagno e a mia nipote.

Isola, la Ventura esulta e Signorini si arrabbia: "Non è più il suo programma"
Isola, la Ventura esulta e Signorini si arrabbia: "Non è più il suo programma"
Le Donatella vincono l’Isola dei Famosi 2015
Le Donatella vincono l’Isola dei Famosi 2015
Amedeo Goria richiamato da Alfonso Signorini: "Tieni le mani a posto su Ainett Stephens"
Amedeo Goria richiamato da Alfonso Signorini: "Tieni le mani a posto su Ainett Stephens"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni