Allo Show dei record Jyoti Amge, la donna più piccola del mondo: le foto
La vittoria negli ascolti tv dello Show dei Record, che ha debuttato ieri in prima serata con la conduzione di Gerry Scotti, risulta essere strameritata almeno dal punto di vista dei telespettatori che si sono trovati di fronte a un prodotto di qualità. La maestria del presentatore, da sempre avvezzo agli show per tutta la famiglia, è stata supportata da una serie di Guinness World Record a dir poco particolari. Con la morte di Ping Ping, la mascotte dell’edizione condotta da Barbara D’Urso, Scotti e il suo entourage sono riusciti a trovare una degna sostituta all’ometto tutto simpatia mancato a causa di una crisi cardiaca.
La nuova protagonista dello show si chiama Jyoti Amge è ed è una simpaticissima diciassettenne affetta da una particolare sindrome di nanismo che, nonostante l’età, l’ha portata a misurare appena 61,95 cm nonostante sia avvii verso i 18 anni. La Amge, assicura lei, vive normalmente grazie all’aiuto della sua famiglia che ha contribuito a costruirle un mondo alla sua misura. Frequenta la scuola nella quale utilizza il suo banco personale in miniatura e ha tantissimi amici.
Scotti, mattatore della serata, è riuscito a mettere immediatamente la ragazzina a suo agio, permettendole di dispensare una serie di medaglie ai vincitori dei vari Guinness, soprattutto ai personaggi più massicci dal punto di vista fisico. Al nuovo conduttore dello Show dei Record va il merito di essere riuscito a dar vita a uno spettacolo simpatico e adatto a qualunque età. E la presenza di un personaggio come Jyoti – e soprattutto la leggerezza con cui l’argomento è stato trattato – l’ha dimostrato.