video suggerito
video suggerito

Alice Sabatini sulla gaffe: “Avrei voluto provare ciò che ha vissuto la mia bisnonna”

Poco prima della sua incoronazione, la Miss Italia Alice Sabatini ha dichiarato che avrebbe voluto vivere durante la Seconda Guerra Mondiale. Così ha ricevuto una valanga di critiche. Oggi ha spiegato che intendeva dire che avrebbe desiderato provare, nel bene e nel male, le sensazioni vissute dalla sua bisnonna, che spesso le racconta di quel periodo.
A cura di D.S.
223 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alice Sabatini è Miss Italia 2015. Ha 18 anni, gioca a basket e ha fatto una gaffe che in queste ore sta facendo discutere molto di più della sua incoronazione. Quando Claudio Amendola le ha chiesto in quale epoca avrebbe voluto vivere, lei ha candidamente risposto:

"Nel'42, per vedere realmente la Seconda Guerra Mondiale. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla, tanto so' donna e il militare non l'avrei fatto e me ne sarei stata a casa".

Molto probabilmente – complice anche l'emozione – la ragazza non si è espressa bene e così è iniziata la gogna mediatica di chi ha trovato disdicevole che la Sabatini dicesse di voler vivere durante la Seconda Guerra Mondiale. In un'intervista rilasciata a Urban Post, la reginetta del concorso ha chiarito il senso di quella frase. Le sue parole sono state:

“Non sono riuscita a espormi bene, considerando che sono stata la prima a essere intervistata. Non è stata una gaffe in realtà, mi sarebbe piaciuto essere come la mia bisnonna, che è ancora viva e mi parla sempre della seconda guerra mondiale. Avrei voluto provare ciò che ha passato lei in quegli anni, nel bene e nel male. Ovviamente tutti mi hanno guardato con aria sconvolta e non sono riuscita a spiegarlo bene. Ma penso che mi avrebbero insultata anche se avessi risposto diversamente“.

Ha spiegato, poi, che riuscirà a tornare a casa solo il 23 settembre. Si potrà fermare con la sua famiglia un solo giorno e poi dovrà ripartire. Ricevere la corona di Miss Italia, però, è stata un'emozione fortissima per lei:

“Ieri sera ho provato un’emozione fortissima, ma ho metabolizzato solo oggi. La mia carriera inizia quando avevo 4 anni, poi sono cresciuta e mi sono data allo sport. La mia passione naturalmente rimane e appena potrò tornerò in campo con la palla da basket“.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views