La notizia del prolungamento del programma è ancora nell'aria e i "vipponi" hanno i nervi tesi. Ancora non sanno che a dicembre entreranno nella casa ben dieci nuovi concorrenti. Lo ha annunciato ufficialmente Alfonso Signorini in diretta su Casa Chi. Tra di loro, anche alcuni ex protagonisti di Temptation Island dei quali non sono ancora stati rivelati i nomi. "Sono previsti dieci nuovi ingressi. Cinque uomini e cinque donne che arrivano dai mondi più disparati, c'è chi arriva dallo sport, chi dall'intrattenimento televisivo, chi dai social e chi, anche, da Temptation Island", ha rivelato Signorini. In più, il conduttore si è lasciato scappare qualche opinione sui vip già in casa.

Signorini: "Elisabetta Gregoraci resterà"

Il padrone di casa ne è certo: adesso ha qualche tentennamento, ma alla fine Elisabetta Gregoraci accetterà di restare nella casa: "Certo è combattuta, ma io credo che resterà". A ‘Casa Chi‘, il programma social del settimanale, Signorini ha spiegato: "Lei è in bilico soprattutto perché è mamma e vede questa data, l'8 febbraio, lontanissima. E poi c'è di mezzo il Natale". Ma d'altronde la scelta del prolungamento è stata dettata anche dall'emergenza sanitaria in corso: "È pure vero che – e questo riguarda tutti i vipponi – che fuori non è che c'è questa grande festa". 

Il conduttore punta sulla permanenza di Tommaso

Un concorrente importante per lo sviluppo delle dinamiche in casa è Tommaso Zorzi, sul quale Signorini sembra puntare parecchio ed è già convinto, o almeno spera, che deciderà di restare. "Chi mi sembra molto determinato a restare è Tommaso Zorzi. Bene, la Casa ne ha bisogno", ha detto a Casa Chi, "perché è veloce, intelligente e crea le dinamiche". Non sarà lo stesso, secondo il conduttore, per il figlio di Alba Parietti: "Chi invece vedo in crisi è Oppini, a me pare che soffra un po' la mancanza della fidanzata. Magari proprio Tommaso lo convincerà a restare".

La reazione dei vip alla notizia del prolungamento

Nel corso della ventunesima puntata i concorrenti hanno appreso la notizia del prolungamento del programma fino all'8 febbraio. La notizia, in teoria, doveva essere contenuta nella temutissima busta rossa che i concorrenti avevano in casa, ma alla fine si è rivelata uno scherzo del Grande Fratello, perché a dare loro la "bomba" è stato lo stesso Signorini. In un primo momenti i vip hanno pensato ad uno scherzo. Poi, metabolizzato che era tutto vero, qualcuno di loro è scoppiato in lacrime. Elisabetta Gregoraci ha subito pensato al figlio Nathan Falco, che pur poco prima le aveva mandato un video messaggio: "Ciao mamma, sono a Dubai con papà. Oggi siamo stati nel deserto. Ho saputo che il GF si allunga ancora per un po'. Tranquilla mamma, io sto bene, ti vedo in tv e puoi continuare".