29 Aprile 2011
17:06

Alfonso Signorini: il matrimonio di William e Kate non emoziona

Alfonso Signorini boccia senza appello il matrimonio del secolo tra William e Kate Middleton: per il direttore non ci sono state emozioni.

La migliore diretta del matrimonio di William e Kate è sicuramente quella realizzata da Canale 5.

La rete ammiraglia di Mediaset ha seguito il matrimonio in diretta con Enzo Miccio e Cristina Parodi che erano affacciati da un terrazzo che dava proprio sulla Cattedrale di Westminister. In studio invece a gestire i vari collegamenti dello speciale Real Wedding c'era Cesara Bonamici che aveva in collegamento Alfonso Signorini.

I commenti degli opinionisti sono stati molto diversi tra loro: mentre il wedding planner e la Parodi erano molto emozionati nel vivere l'evento live da Londra, Alfonso Signorini invece ha sottolineato numerose pecche di questo matrimonio che a detta sua era poco emozionante e molto freddo.

Alfonso Signorini è considerato uno dei migliori opinionisti grazie alla sua faccia tosta che gli porta a dire sempre e in qualsiasi circostanza ciò che pensa.

Quindi questa volta a guadagnarsi un giudizio negativo di Signorini sono proprio William e Kate, la coppia da fiaba che ha fatto sognare il mondo.

Commentando a caldo le immagini del matrimonio, Signorini ha affermato: “Non abbiamo vissuto lo spirito della favola. I due non tradiscono emozioni. E Kate e Diana sono due donne molto diverse. Kate è più contemporanea, è una figura che dà meno emozione”.

Cristina Parodi, ci ha tenuto subito a smentire l'affermazione di Signorini, quasi come se avesse bestemmiato, e commenta invece le scene del matrimonio, difendendo Kate e chiarendo come non la si possa paragonare a Diana: “Kate si presenta all’altare a 29 anni, Diana ne aveva 19-20. Kate è una donna matura e determinata, che ha scelto questo destino e sta perseguendo un obiettivo ben preciso. Io trovo comunque che trapeli dai loro sguardi il sentimento che li unisce. Trovo ugualmente che sia un matrimonio emozionante. Certo, il confronto con Diana peserà sempre e lei farà sempre i conti con il fantasma della mamma, a cui William è molto legato. Anche la regina Elisabetta non è per niente commossa”.

Il commento di Signorini è simile a quello di Marzo Marzotto: la Marzotto su Rete 4 commenta il matrimonio e, come Signorini, afferma che Kate è una ragazza fredda che non emoziona.

Il matrimonio di William e Kate con Signorini e Enzo Miccio su Canale 5
Il matrimonio di William e Kate con Signorini e Enzo Miccio su Canale 5
La diretta del matrimonio di William e Kate: analisi ascolti tv
La diretta del matrimonio di William e Kate: analisi ascolti tv
Il matrimonio di William e Kate in diretta tv
Il matrimonio di William e Kate in diretta tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni