29 Ottobre 2017
11:09

Alessio Sakara lascia Tu sì que vales alla quinta puntata: “Devo prepararmi per il Mondiale”

La quinta puntata di Tu sì que vales à stata ultima a vedere tra i protagonisti anche Alessio Sakara. Il lottatore di arti marziali miste ha annunciato il suo ritiro: concorrerà agli MMA, i Mondiali di arti marziali la cui finale è prevista per il 9 dicembre 2017.
A cura di Stefania Rocco

Alessio Sakara lascia Tu sì que vales. Il campione di arti marziali miste, reclutato quest’anno alla conduzione del talent show insieme a Belén Rodriguez e Martin Castrogiovanni, ha annunciato che la quinta puntata dello show sarebbe stata l’ultima alla quale avrebbe partecipato. Non c’è alcun mistero dietro la sua decisione di lasciare il programma: semplicemente, Sakara ha preferito dedicarsi senza distrazioni agli allenamenti previsti per la finale di MMA che si terrà il 9 dicembre 2017 a Firenze.

L’annuncio di Alessio Sakara

È stato proprio Alessio, conduttore al fianco di Belén e Castrogiovanni, ad annunciare al pubblico di Tu sì que vales il suo ritiro. Verso la fine della quinta puntata andata in onda il 28 ottobre 2017, l’atleta ha fatto sapere di essere grato per l’occasione ricevuta ma, al contempo, destinato a prendere congedo dal palco dello show:

Con molto dispiacere lascio il programma. Per me è un onore stare qua, cerco sempre di apprendere, qui ho appreso dai talenti, dalle loro storie, da voi che siete i grandi, ho avuto l’onore di stare con i grandi, sono cresciuto. Un lottatore di MMA che conduce il sabato sera con i grandi? È una cosa quasi impossibile. Grazie al mio amico Martin e a Belén, sono stato l’uomo più invidiato d’Italia.

Il ritiro in America

Sakara ha annunciato che partirà a breve per un ritiro in America, necessario a recuperare la concentrazione indispensabile per poter concorrere al titolo mondiale il 9 dicembre prossimo. Si è congedato dal pubblico del programma raccontando una parabola, che rispecchia un po' quanto accaduto nella sua vita, e attraverso i tradizionali saluti racchiusi in un video postato sulla pagina Instagram della trasmissione:

Vado in ritiro in America. Ogni volta cerco di apprendere tantissimo dai talenti, dalle storie che avevano, da voi che siete i grandi, ringrazio tutti, il mio amico inseparabile Martin, Belén… Detto questo, voglio dare una piccola parabola per voi che ho fatto mia. È romana. Una città di ranocchi deve decidere chi deve diventare il re dei ranocchi, fanno una gara su chi arriverà dall'altra parte dello stagno con un balzo. Uno era giallo, uno rosso e uno verde. Parte il giallo, casca dentro lo stagno. Va dal ranocchio rosso "Non ce la puoi fare": Il rosso nemmeno ci prova. Il verde arriva dall'altra parte dello stagno. Come hai fatto? Il ranocchio verde era sordo, ha creduto nel suo sogno ed è arrivato dove è arrivato.

Sakara e Castrogiovanni al posto di Rugiati

Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni hanno debuttato alla conduzione di Tu sì que vales a partire dalla prima puntata della stagione in corso. Affiancando Belén Rodriguez, hanno preso il posto che fu di Simone Rugiati, noto chef televisivo prestato alla conduzione. Non si sa ancora se quello di Alessio sia un addio definitivo o solo un arrivederci, con la possibilità di tornare a condurre lo show a partire dal prossimo anno.

Chi è Alessio Sakara, conduttore con Belén Rodriguez di Tu sì que vales
Chi è Alessio Sakara, conduttore con Belén Rodriguez di Tu sì que vales
Le foto della quarta puntata di 'Tu si que vales 2017'
Le foto della quarta puntata di 'Tu si que vales 2017'
2.446.432 di Spettacolo Fanpage
Tu si que vales 4: fuori Rugiati, conduce Belén con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara
Tu si que vales 4: fuori Rugiati, conduce Belén con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni