Alessia Marcuzzi assente a Le Iene: “Risultata positiva al Covid al test rapido”
Alessia Marcuzzi non sarà presente in studio durante la puntata de Le Iene in onda martedì 27 ottobre. È risultata positiva al Covid al test pungidito. Lo ha spiegato la conduttrice in un post pubblicato su Instagram. Ha precisato che subito dopo il test rapido, si è sottoposta al tampone che ha dato esito positivo, dunque ora sta attendendo il responso di ulteriori esami.
L'annuncio di Alessia Marcuzzi
Mentre cresce il numero dei contagi, la prudenza è più che mai fondamentale. Dopo l'esito positivo del pungidito, Alessia Marcuzzi è risultata negativa al tampone. Tuttavia, la prassi di Mediaset prevede che si allontani dagli studi e faccia i dovuti accertamenti per sincerarsi che l'esito positivo del test rapido sia un falso allarme e scongiurare il rischio di contagi tra i colleghi. La conduttrice, in un post pubblicato su Instagram, ha manifestato il suo dispiacere per non poter essere in diretta:
"Purtroppo non sarò alle Iene questa sera. Come sempre, appena arrivata agli studi di Cologno, ho effettuato il test rapido tramite pungidito. L’esito era positivo. Cosi’ mi sono sottoposta ad un test antigenico tramite tampone, e da questo fortunatamente ho avuto esito negativo. A questo punto per prassi aziendale ho dovuto comunque abbandonare gli studi, in attesa del molecolare. Spero di risultare nuovamente negativa come l’ultima volta. Lo so che sembra tutto molto complicato. Anche a me. E mi dispiace non poter far parte della squadra stasera….e non potervi salutare in diretta con Nicola e la Gialappas come ogni martedì. Vi mando un bacio".
Anche nei giorni scorsi era risultata "leggermente positiva"
Ricordiamo che Alessia Marcuzzi si era vista costretta a rinunciare anche alla puntata de Le Iene trasmessa il 13 ottobre. La conduttrice aveva spiegato di essere risultata "leggermente positiva". Due giorni più tardi, il tampone molecolare ha dato esito negativo e la conduttrice ha potuto tirare un sospiro di sollievo: "Grazie per avermi mandato tanti messaggi di affetto in questi giorni, mi avete tenuto compagnia. Mi raccomando, manteniamo alta l’attenzione e indossiamo sempre le mascherine rispettando le indicazioni che ci danno gli esperti".