Alessia Marcuzzi è risultata positiva al Covid. La conduttrice doveva essere in onda a Le Iene nella puntata del 13 ottobre, ma in apertura il co conduttore Nicola Savino e la Gialappa's Band hanno annunciato il motivo della sua assenza: "Ogni martedì noi ci controlliamo e stamattina Alessia è risultata positiva al Covid". "Esatto – ci ha scherzato su la Gialappa's Band – prima di sapere l'esito del tampone stava per saltare su un treno da Roma a Milano, quindi la carrozza 3 Economy di Trenitalia è salva!".

A pochi minuti dall'apertura della puntata sono arrivate le dichiarazioni della conduttrice, che ha spiegato l'accaduto: "Stamattina sono venuta a sapere che un'amichetta di mia figlia Mia era positiva al Covid – ha dichiarato all'Ansa – quindi io per precauzione e per la sicurezza della mia famiglia e di tutte le persone che sono con noi, dovendo prendere un treno, ho detto: faccio il test rapido". Alessia Marcuzzi prosegue spiegando la particolare premura avuta in seguito al caso di positività a scuola di sua figlia:

Noi siamo sempre controllati, ma questa mattina ho detto: ne faccio uno in più perché voglio essere sicura, devo prendere il treno e mi metto a contatto con un sacco di gente. Tutta la famiglia è risultata negativa, io sono risultata leggermente positiva.

Come accade per ogni caso di positività, ora Alessia Marcuzzi dovrà restare in isolamento, ma la conduttrice de Le Iene e di Temptation Island (che andrà normalmente in onda mercoledì 14 ottobre su Canale 5, essendo registrato) spiega di essere in buone condizioni di salute e ci tiene a tranquillizzare, lasciando intendere di non avvertire sintomi del contagio: "Ora dovrò fare tutti gli accertamenti: quando avrò notizie vi farò sapere tutto!".

Durante la  puntata de Le Iene Alessia Marcuzzi si è collegata con il programma condotto da Nicola Savino, in diretta dal suo bagno, come ha effettivamente mostrato ai compagni di avventura. Con tanto di camicia e cravatta, in tipico stile Iene, ha raccontato nuovamente quanto accaduto, precisando di essere "leggermente positiva". Savino l'ha quindi invitata alla prudenza in ogni caso, prima di salutarla e darle appuntamento alla prossima puntata.